News

Squid: l’app di informazione trionfa tra i Millennials e raggiunge il milione di download

Squid App è uno strumento che mira a portare le notizie ai cosiddetti “millennials” in modo creativo e divertente. Lo strumento consente all’utente di diventare l’editor del proprio canale di notizie. E, oggi, annuncia con orgoglio di aver raggiunto 1.000.000 di download su smartphone. “SQUID è entusiasta di aver raggiunto il traguardo del milione di downloads”, afferma Johan Othelius, CEO e fondatore di SQUID App. “Nel contempo, stiamo aggiungendo nuove funzionalità, in modo da rendere SQUID ancora più personalizzabile dai nostri utenti”.

E noi di FocusTECH siamo lieti di informare i nostri lettori che, da oggi, potranno trovare il meglio delle notizie del nostro sito proprio su SQUID. 

La missione di questa applicazione è rendere rapidamente accessibili le notizie più rilevanti, offrendo un’ampia varietà di sezioni tra cui scegliere, consentendo così di ottenere notizie segmentate per affinità e di essere informati al momento.

 

Un successo annunciato 

Squid fornisce notizie dalle migliori e più prestigiose fonti di informazione. In pratica, l’utente può trovare le notizie più recenti e di qualsiasi settori cui è interessato, dall’economia e dalla politica, dalla salute al cinema e alla televisione.

Questa funzionalità non solo offre una visualizzazione informativa più ampia, ma rivela anche altre fonti meno conosciute considerate “di tendenza” e che hanno un grande potenziale di crescita referenziale. Inoltre, non solo garantisce la possibilità di condividere articoli con i propri amici e contatti attraverso i social network, ma permette anche di personalizzare i propri articoli aggiungendo commenti, sottolineando, disegnando o aggiungendo gli adesivi oggi tanto alla moda. Ed è proprio questa a fare la differenza da molte altre app con una mission simile. 

 

Cos’è SQUID nel dettaglio 

SQUID App è stata sviluppata da Njuice AB, una media company situata a Stoccolma, Svezia. Da subito si è rivelata un’app di notizie in rapida crescita, rivolgendosi prevalentemente – e non solo – al pubblico di Millennials in tutta Europa.

I numeri, sempre in crescendo, hanno registrato in pochi mesi un livello di successo sensazionale. SQUID App è disponibile gratuitamente nel Regno Unito, Italia, Polonia, Spagna, Francia, Olanda, Russia, Germania, Austria ed Australia. E il riscontro è stato positivo su entrambi i sistemi operativi più utilizzati, con valutazioni molto
positive dagli utenti sia su Google Play Store sia su Apple Store

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025