News

Starfield sarà esclusiva Xbox, ma Sony lo voleva a sua volta in esclusiva

Starfield è un gioco dalle altissime aspettative da parte dei consumatori, un titolo che a detta della stessa Bethesda, dovrebbe rivoluzionare completamente il mondo del gaming con un’enormità di contenuti, mostrando per la prima volta la vera e propria essenza della next gen. Un titolo che sarà esclusiva Xbox, con debutto al day1 sul Game Pass, ma che la stessa Sony avrebbe voluto in esclusiva su PS5.

Le affermazioni provengono direttamente dal recente processo sull’acquisizione di Activision, nelle aule dell’FTC, infatti, Phil Spencer, a capo della divisione Microsoft Gaming, avrebbe sostenuto che Sony aveva intenzione di pagare Bethesda per ottenere l’esclusività di Starfield PS5, e che originariamente esistesse una versione apposita per la console dell’azienda nipponica. Ipotesi tramontata con l’acquisizione da parte di Microsoft, ma che avrebbe dovuto seguire la stessa evoluzione temporale di Ghostwire Tokyo e Deathloop, due giochi usciti inizialmente solo su PS5, per poi arrivare anche sulla console dell’azienda statunitense

 

Starfield sarà il nuovo GOTY?

Una notizia interessante che apre le porte a tantissime considerazioni in merito alle decisioni commerciali intraprese da Sony, la quale già all’epoca aveva individuato l’incredibile potenziale di un titolo che in breve tempo avrebbe potuto conquistare milioni di utenti. A detta di Bethesda, l’adattamento del gioco alla console Sony avrebbe irrimediabilmente portato a posticipare il lancio globale, impedendone il debutto il 6 settembre 2023.

Le aspettative, come vi dicevamo, sono davvero elevatissime, non vediamo l’ora di potervi raccontare di più di Starfield, nella speranza che non risulti essere un flop come Redfall, altro gioco che aveva promesso molto, ma che alla fine è risultato essere qualitativamente di livello inferiore.

Denis Dosi

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024