News

Gli Stati Uniti si preparano: pronti a dirottare gli aerei verso il paese

Finora gli Stati Uniti hanno confermato 9 casi di persone contagiate da coronavirus e sono totalmente intenzionati a non vedere questo numero aumentare. Per lo meno non sono intenzionati a lasciare niente al caso. Ci si aspettava un pugno duro dal governo e sembra che finalmente abbiano deciso di usarlo. Il governo è pronto a dirottare gli aerei verso uno di sette aeroporti designati, non importa di che compagnia.

Qual è il criterio per il dirottamento? Se almeno uno dei passeggeri è stato in Cina nei 14 giorni successivi allora verrà dirottato. Se il passeggero in questione è americano allora versa messo in quarantena e tutti quelli a bordi verranno messi sono test medici potenziati. La quarantena in questione durerà due settimane e forse anche di più. Se il passeggero in questione non è cittadino americano allora gli verrà impedito di mettere piedi sul suolo americano.

 

Gli Stati Uniti e la risposta al coronavirus

Le parole di Chad Wolf del Dipartimento della sicurezza interna: “Mentre il rischio complessivo per il pubblico americano rimane basso, incanalare tutti i voli con passeggeri che sono stati di recente in Cina è il passo più importante e prudente che possiamo fare in questo momento per ridurre la tensione sui funzionari della sanità pubblica che controllano i viaggiatori in arrivo”.

“Siamo consapevoli che ciò potrebbe fornire ulteriore stress e prolungare i tempi di viaggio per alcune persone, tuttavia gli esperti di salute pubblica e sicurezza concordano sul fatto che queste misure sono necessarie per contenere il virus e proteggere il popolo americano”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025