News

Gli Stati Uniti si preparano: pronti a dirottare gli aerei verso il paese

Finora gli Stati Uniti hanno confermato 9 casi di persone contagiate da coronavirus e sono totalmente intenzionati a non vedere questo numero aumentare. Per lo meno non sono intenzionati a lasciare niente al caso. Ci si aspettava un pugno duro dal governo e sembra che finalmente abbiano deciso di usarlo. Il governo è pronto a dirottare gli aerei verso uno di sette aeroporti designati, non importa di che compagnia.

Qual è il criterio per il dirottamento? Se almeno uno dei passeggeri è stato in Cina nei 14 giorni successivi allora verrà dirottato. Se il passeggero in questione è americano allora versa messo in quarantena e tutti quelli a bordi verranno messi sono test medici potenziati. La quarantena in questione durerà due settimane e forse anche di più. Se il passeggero in questione non è cittadino americano allora gli verrà impedito di mettere piedi sul suolo americano.

 

Gli Stati Uniti e la risposta al coronavirus

Le parole di Chad Wolf del Dipartimento della sicurezza interna: “Mentre il rischio complessivo per il pubblico americano rimane basso, incanalare tutti i voli con passeggeri che sono stati di recente in Cina è il passo più importante e prudente che possiamo fare in questo momento per ridurre la tensione sui funzionari della sanità pubblica che controllano i viaggiatori in arrivo”.

“Siamo consapevoli che ciò potrebbe fornire ulteriore stress e prolungare i tempi di viaggio per alcune persone, tuttavia gli esperti di salute pubblica e sicurezza concordano sul fatto che queste misure sono necessarie per contenere il virus e proteggere il popolo americano”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…

21 Maggio 2025

Recensione Omajin Videocamera solare: tecnologia e qualità al giusto prezzo

Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…

21 Maggio 2025