News

Gli Stati Uniti si preparano: pronti a dirottare gli aerei verso il paese

Finora gli Stati Uniti hanno confermato 9 casi di persone contagiate da coronavirus e sono totalmente intenzionati a non vedere questo numero aumentare. Per lo meno non sono intenzionati a lasciare niente al caso. Ci si aspettava un pugno duro dal governo e sembra che finalmente abbiano deciso di usarlo. Il governo è pronto a dirottare gli aerei verso uno di sette aeroporti designati, non importa di che compagnia.

Qual è il criterio per il dirottamento? Se almeno uno dei passeggeri è stato in Cina nei 14 giorni successivi allora verrà dirottato. Se il passeggero in questione è americano allora versa messo in quarantena e tutti quelli a bordi verranno messi sono test medici potenziati. La quarantena in questione durerà due settimane e forse anche di più. Se il passeggero in questione non è cittadino americano allora gli verrà impedito di mettere piedi sul suolo americano.

 

Gli Stati Uniti e la risposta al coronavirus

Le parole di Chad Wolf del Dipartimento della sicurezza interna: “Mentre il rischio complessivo per il pubblico americano rimane basso, incanalare tutti i voli con passeggeri che sono stati di recente in Cina è il passo più importante e prudente che possiamo fare in questo momento per ridurre la tensione sui funzionari della sanità pubblica che controllano i viaggiatori in arrivo”.

“Siamo consapevoli che ciò potrebbe fornire ulteriore stress e prolungare i tempi di viaggio per alcune persone, tuttavia gli esperti di salute pubblica e sicurezza concordano sul fatto che queste misure sono necessarie per contenere il virus e proteggere il popolo americano”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024