Poco prima della mezzanotte (ora locale) di sabato sera, un’enorme meteora ha illuminato i cieli della Florida. L’evento è stato ripreso da numerosi testimoni con i propri cellulari o dalle telecamere di sicurezza di alcuni negozi ed abitazioni.
La meteora è stata visibile per non più di due secondi, esattamente alle 23:55 (ora locale) di sabato sera. Secondo l’Associated Press, l’American Meteor Society ha dichiarato che si sono verificate più di 150 segnalazioni in tutto il sud-est della Florida.
Sono stati infatti davvero tantissimi i post con video e fotografie dell’evento, postati su Twitter e su altri social network, che hanno reso testimonianza dell’accaduto, usando l’hashtag #Meteor.
All’inizio non tutti hanno capito subito di cosa si trattasse e che cosa fosse quella luce che aveva illuminato il cielo per così poco tempo. Molte sono state le speculazioni fino a che l’ufficio del National Weather Service di Tallahassee, non ha dichiarato che si era trattato di una meteora, fornendone anche un immagine del suo GOES Lightning Mapper.
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…