News

Straordinaria meteora filmata sopra il cielo della Florida

Poco prima della mezzanotte (ora locale) di sabato sera, un’enorme meteora ha illuminato i cieli della Florida. L’evento è stato ripreso da numerosi testimoni con i propri cellulari o dalle telecamere di sicurezza di alcuni negozi ed abitazioni.

La meteora è stata visibile per non più di due secondi, esattamente alle 23:55 (ora locale) di sabato sera. Secondo l’Associated Press, l’American Meteor Society ha dichiarato che si sono verificate più di 150 segnalazioni in tutto il sud-est della Florida.

 

Come ormai spesso accade, molte sono state le segnalazioni sui social

Sono stati infatti davvero tantissimi i post con video e fotografie dell’evento, postati su Twitter e su altri social network, che hanno reso testimonianza dell’accaduto, usando l’hashtag #Meteor.

All’inizio non tutti hanno capito subito di cosa si trattasse e che cosa fosse quella luce che aveva illuminato il cielo per così poco tempo. Molte sono state le speculazioni fino a che l’ufficio del National Weather Service di Tallahassee, non ha dichiarato che si era trattato di una meteora, fornendone anche un immagine del suo GOES Lightning Mapper.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Recensione Philips 34B2U6603CH – monitor curvo con webcam pop-up, perfetto per il lavoro

Philips 34B2U6603CH non è il classico monitor pensato per scopi lavorativi, ma che nessuno vi vieta di utilizzarlo anche per intense sessioni di gaming,…

19 Novembre 2024

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel periodo delle…

19 Novembre 2024

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo dei satelliti.…

19 Novembre 2024

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024