News

Strategie di marketing e e-commerce: cosa approfondirete al Web Marketing Festival 2020

In questo momento storico, l’unica fonte di guadagno per diverse aziende, nazionali e internazionali, è la vendita online e tutti coloro che non sono presenti in questo universo digitale potrebbero addirittura rimanere indietro. Gli utenti di Internet si dimostrano più attiva che mai nel digitale, mentre l’e-commerce accelera a causa della pandemia di COVID-19, diventando uno strumento utile per sfruttare la crescita e l’internazionalizzazione delle aziende nazionali.

Questa crescita va di pari passo con gli investimenti e, tenendo conto della reazione espansiva del commercio online di fronte alla pandemia, le aziende dovranno sfruttare al meglio le nuove opportunità che si presenteranno.

E di e-commerce e strategie di marketing si parlerà in occasione del Web Marketing Festival che, quest’anno particolare segnato dal Covid-19, vestirà una forma ibrida tra eventi in presenza e online nei giorni 19-20-21 novembre. La sala E-commerce e Retail, dunque, è una delle sale tematiche dedicate a questo argomento, in quest’ultimo periodo, sempre più richiesto e generoso di approfondimenti.

 

Le statistiche non mentono!

La spesa per la pubblicità associata al commercio online è un riflesso dell’aumento degli acquisti online in diversi Paesi: si stima che i consumatori spenderanno quasi diversi miliardi di euro online, solo quest’anno, come conseguenza diretta della pandemia.

Per quanto riguarda lo shopping online, le stime indicano un ulteriore aumento di valori rispetto agli annia precedenti. Le aziende, quindi, scommettono sempre più sul valore aggiunto dell’e-commerce e devono creare campagne attraenti che attirino il loro pubblico e devono anche implementare una strategia di marketing digitale integrata, utilizzando i dati per generare e conservare la conoscenza della loro base di clienti online, sia potenziali che attuali. Sarà così possibile creare campagne totalmente mirate a loro, con le migliori offerte.

L’e-commerce è diventato una certezza, a tutti i livelli di business e di consumatori. Gli utenti normalmente osservano e analizzano i momenti di crisi come momenti di perdita, tuttavia, anche in questi periodi, si generano opportunità di crescita e trasformazione. È una nuova realtà per tutti, ma è una realtà che porta molti vantaggi e benefici per le aziende nel digitale.

Coinvolgendoti in questo universo, crei una panoplia di opportunità che fungeranno da catapulta per gli obiettivi della tua azienda. Ecco perchè il Web Marketing Festival, da sempre attento alle tematiche più attuali, anche quest’anno dedica un vasto ventaglio di appuntamenti da seguire per approfondire – se non intraprendere – il tema dell’e-commerce e delle strategie di marketing più vincenti.

Se interessati a dare uno sguardo al programma formativo del WMF, potete trovare tutto ciò che occorre direttamente qui.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025