Negli ultimi anni, un settore in particolare dell’elettronica ha avuto un’enorme crescita, ovvero quello degli smartwatch. Sempre più persone, sportive o non, hanno deciso di acquistare un wearable, visto le tante funzionalità che hanno e l’ingombro praticamente nullo. Di conseguenza all’aumentato bacino di utenza e richieste, è aumentato anche il numero di device e aziende che decidono di puntare su questo settore.
Una tra queste è sicuramente l’azienda finlandese Suunto, che dopo il modello lanciato la scorsa primavera, ha ufficializzato il nuovo smartwatch Suunto 7. Scopriamolo meglio.
Suunto 7 abbraccia l’ecosistema WearOS e si basa sulla piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm. Il display è un AMOLED da 1,97” con protezione vetro Gorilla Glass. Ovviamente il punto forte è la sezione Sport, con oltre 70 modalità per tutti i tipi di attività fisica e anche una resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, ottimo dunque anche per chi vuole usarlo per sport come il nuoto o la pallanuoto.
Altre ottime funzioni sono il GPS integrato, mappe outdoor a colori online ma soprattutto anche offline, il monitoraggio del battito cardiaco, l’integrazione con Google Fit e Strava, il supporto all’Assistente Google ed il NFC, con possibilità di usare Google Pay. La batteria ha una durata di 12 ore se si ha il GPS attivo, 48 ore se lo si ha spento ma usato in modalità smartwatch, circa 40 giorni se usato come orologio normale.
Suunto 7 sarà disponibile all’acquisto nelle varie colorazioni Black Lime, Sandstone Rosegold, All Black, Graphite Copper, White Burgundy, al prezzo di ben 479 euro.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…