Altre due persone sono morte per gravi malattie polmonari legate allo svapo, portando a 11 il numero totale di decessi negli Stati Uniti. I funzionari sanitari della Georgia hanno riferito il primo decesso nello stato a causa di una malattia legata allo svapo mercoledì.I funzionari hanno detto che la persona che è morta aveva “una storia di svaping di nicotina pesante” e non ha vaporizzato il THC. Poco più tardi, anche la Florida ha riportato il primo decesso per una malattia legata allo svapo nello stato.
I Centri per il controllo delle malattie stanno attualmente studiando 530 casi segnalati di gravi malattie polmonari legate allo svapo a partire da giovedì. L’agenzia ha affermato di non sapere ancora cosa stanno causando i problemi di salute nelle sigarette elettroniche, ma che i casi si sono verificati in persone che usano sigarette elettroniche a base di nicotina e sigarette elettroniche THC.
Mentre il paziente georgiano aveva una storia di forte consumo di sigarette elettroniche, i medici hanno affermato che il paziente non ha vaporizzato il THC, il principio attivo della marijuana. Nessuna informazione riguardante la persona deceduta in Florida è stata resa disponibile dal Dipartimento della Salute della Florida.
Dei 530 casi, il CDC ha analizzato 373 e ha determinato che i due terzi delle persone con gravi malattie polmonari, ovvero il 67 percento, hanno un’età compresa tra 18 e 34 anni e il 16 percento ha meno di 18 anni. La maggioranza, il 72 percento, sono uomini .
Il CDC ha affermato che i sintomi includono tosse, respiro corto, affaticamento, dolore toracico, nausea, vomito e diarrea. Questi peggiorano nel tempo e se si continua a fare uso giornaliero di sigaretta elettronica.
Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti a circa…
A sentire nominare il formaggio, si può pensare a molte cose, ma sicuramente gli incubi non sono tra queste. Eppure,…
Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…
Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…
Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…
Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…