I pulsanti dorsali dei Joy-Con non sono molto confortevoli per chi ama giocare ai flipper su Nintendo Switch. Ecco perché Tommy Williamson del canale YouTube Nerds & Makers ha sfruttato il potere della creatività e della stampa 3D per creare SwitchPin. Si tratta di un controller a due pulsanti che si aggancia direttamente alla TV e replica in sostanza lo stesso feeling dei flipper presenti nei bar o nelle sala giochi.
Il design è piuttosto semplice. Williamson ha realizzato due blocchi di plastica e li ha dotati di pulsanti arcade simili a quelli che si trovano ai lati dei veri flipper. I Joy-Con si inseriscono nelle fessure dei blocchi di plastica creati da Williamson, con i pulsanti dorsali allineati con gli attuatori sui pulsanti arcade.
Il resto dell’unità semplicemente è pensata per adattarsi alla televisione ed utilizzarla in modalità ritratto così da trasformarla in un flipper digitale. Basta posizionare la TV su un tavolo, agganciare lo SwitchPin e giocare ad un qualsiasi flipper che sia PinballFX o un altro gioco simile. Un’idea forse poco comoda, ma decisamente geniale.
Per chi volesse creare uno SwitchPin per conto proprio trovate qui i file di stampa gratuiti. Ovviamente è necessaria una stampante 3D. Sul canale di Williamson trovate anche oggetti di cosplay e altri progetti interessanti inerenti alla cultura pop.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…