Anche se le reti di quinta generazione – il fantomatico 5G per intendersi – non si sono completamente consolidate a livello globale, la tecnologia 6G sembra intrufolarsi in questo processo. E, di recente, è noto che Samsung stia testando questa tecnologia nei suoi laboratori.
Apparentemente, un team composto da ricercatori dell’Università della California, Santa Barbara, Samsung Research e Samsung Research America ha testato questa tecnologia sull’hardware di trasmettitore e ricevitore a 140 GHz. Questa è una frequenza molto più alta rispetto a quella offerta dalle reti 5G (fornisce connessioni fino a 40 GHz).
Il fatto che i ricercatori abbiano testato questa tecnologia su hardware operante a una frequenza di 140 GHz significa prestazioni più elevate. Fondamentalmente, sarebbe come scaricare un file da Internet in meno di un battito di ciglia. Questo hardware trasmettitore e ricevitore è stato anche testato su una larghezza di banda di 2 GHz, trasmettendo con successo i dati a 6,2 Gbps, circa 775 MB al secondo. E, a una distanza di circa 50 piedi.
All’inizio dell’anno Apple era alla ricerca di ingegneri specializzati in sistemi wireless interessati allo sviluppo della tecnologia di sesta generazione. Pertanto, Samsung non è l’unico interessato ad esplorare quest’area. La grande domanda è quanti progressi sono stati fatti, dal momento che Apple tende a mantenere segreti i suoi progetti. La verità è che si stima che le reti 6G verranno implementate al più presto nel 2030. Pertanto, l’opzione più praticabile è che le reti 5G siano consolidate e godute correttamente.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…