News

Telegram, arrivato il nuovo aggiornamento con numerose novità

Quando parliamo di applicazioni di messaggistica istantanea non possiamo non citare Telegram, che, dopo Whatsapp, è la principale e più utilizzata per permettere ciò. Rientra, infatti, tra le dieci applicazioni in assoluto più scaricate al mondo, merito delle ottime funzionalità, come per esempio i gruppi illimitati, la semplicità d’uso ed i continui aggiornamenti che vengono proposti per migliorare sempre più l’esperienza utente.

Proprio recentemente, infatti, è stato lanciato il nuovo aggiornamento, in via di distribuzione per tutti gli utenti, che porta numerose ed interessanti novità. Scopriamole tutte.

 

Le novità di Telegram

  • Video del profilo: non si potrà caricare soltanto un’immagine del proprio profilo Telegram, ma anche un vero e proprio video, di lunghezza non eccessiva. Questi video poi potranno essere modificati tramite apposito editor.
  • Morbidezza pelle: l’editor dell’applicazione per immagini e video introduce una nuova funzionalità per migliorare le modifiche estetiche al volto.
  • Persone vicine: viene migliorata questa funzione, permettendo di visualizzare la distanza tra sè stessi e la persona con la quale si sta parlando.
  • Miniature: nell’elenco delle chat chat sono presenti nuove miniature che consentono di visualizzare una piccola anteprima del contenuto dei media.
  • Statistiche dei gruppi: questa nuova funzionalità permette di vedere quanti sono gli utenti più attivi e meno attivi, gli orari maggiori di partecipazione, la percentuale di nuovi ingressi ed abbandoni ecc.
  • Nuovo player UI musicale: disponibile soltanto per Android, permette l’ascolto di musica ed audio più rapido ed efficiente.
  • Condivisione file: è sempre stato un punto forte di Telegram, visto la capacità massima di ben 1,5 Gb. Quest’ultima, con questo aggiornamento, viene portata addirittura a 2GB.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025