News

Telegram, arrivato il nuovo aggiornamento con numerose novità

Quando parliamo di applicazioni di messaggistica istantanea non possiamo non citare Telegram, che, dopo Whatsapp, è la principale e più utilizzata per permettere ciò. Rientra, infatti, tra le dieci applicazioni in assoluto più scaricate al mondo, merito delle ottime funzionalità, come per esempio i gruppi illimitati, la semplicità d’uso ed i continui aggiornamenti che vengono proposti per migliorare sempre più l’esperienza utente.

Proprio recentemente, infatti, è stato lanciato il nuovo aggiornamento, in via di distribuzione per tutti gli utenti, che porta numerose ed interessanti novità. Scopriamole tutte.

 

Le novità di Telegram

  • Video del profilo: non si potrà caricare soltanto un’immagine del proprio profilo Telegram, ma anche un vero e proprio video, di lunghezza non eccessiva. Questi video poi potranno essere modificati tramite apposito editor.
  • Morbidezza pelle: l’editor dell’applicazione per immagini e video introduce una nuova funzionalità per migliorare le modifiche estetiche al volto.
  • Persone vicine: viene migliorata questa funzione, permettendo di visualizzare la distanza tra sè stessi e la persona con la quale si sta parlando.
  • Miniature: nell’elenco delle chat chat sono presenti nuove miniature che consentono di visualizzare una piccola anteprima del contenuto dei media.
  • Statistiche dei gruppi: questa nuova funzionalità permette di vedere quanti sono gli utenti più attivi e meno attivi, gli orari maggiori di partecipazione, la percentuale di nuovi ingressi ed abbandoni ecc.
  • Nuovo player UI musicale: disponibile soltanto per Android, permette l’ascolto di musica ed audio più rapido ed efficiente.
  • Condivisione file: è sempre stato un punto forte di Telegram, visto la capacità massima di ben 1,5 Gb. Quest’ultima, con questo aggiornamento, viene portata addirittura a 2GB.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024