News

Telegram, arrivato il nuovo aggiornamento con numerose novità

Quando parliamo di applicazioni di messaggistica istantanea non possiamo non citare Telegram, che, dopo Whatsapp, è la principale e più utilizzata per permettere ciò. Rientra, infatti, tra le dieci applicazioni in assoluto più scaricate al mondo, merito delle ottime funzionalità, come per esempio i gruppi illimitati, la semplicità d’uso ed i continui aggiornamenti che vengono proposti per migliorare sempre più l’esperienza utente.

Proprio recentemente, infatti, è stato lanciato il nuovo aggiornamento, in via di distribuzione per tutti gli utenti, che porta numerose ed interessanti novità. Scopriamole tutte.

 

Le novità di Telegram

  • Video del profilo: non si potrà caricare soltanto un’immagine del proprio profilo Telegram, ma anche un vero e proprio video, di lunghezza non eccessiva. Questi video poi potranno essere modificati tramite apposito editor.
  • Morbidezza pelle: l’editor dell’applicazione per immagini e video introduce una nuova funzionalità per migliorare le modifiche estetiche al volto.
  • Persone vicine: viene migliorata questa funzione, permettendo di visualizzare la distanza tra sè stessi e la persona con la quale si sta parlando.
  • Miniature: nell’elenco delle chat chat sono presenti nuove miniature che consentono di visualizzare una piccola anteprima del contenuto dei media.
  • Statistiche dei gruppi: questa nuova funzionalità permette di vedere quanti sono gli utenti più attivi e meno attivi, gli orari maggiori di partecipazione, la percentuale di nuovi ingressi ed abbandoni ecc.
  • Nuovo player UI musicale: disponibile soltanto per Android, permette l’ascolto di musica ed audio più rapido ed efficiente.
  • Condivisione file: è sempre stato un punto forte di Telegram, visto la capacità massima di ben 1,5 Gb. Quest’ultima, con questo aggiornamento, viene portata addirittura a 2GB.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024