News

Tempeste di fulmini in India: in due giorni oltre 100 morti

L’India è colpita da violenti tempeste in questi giorni. Non è la quantità di acqua liberata dalle nuvole a preoccupare in questo momento, ma piuttosto i fulmini. In appena due giorni ci sono state 110 vittime a causa di questi fenomeni elettrici e altre 32 sono state ferite. In aggiunta a questo danno umano, anche molte proprietà sono state danneggiate.

La regione più colpita indiana è quella del Bihar dove sono stati registrati ben 83 morti in questi due giorni di tempeste, a cui vanno aggiunte altre 20 che sono finite in ospedale. La regione vicina dell’Uttar Pradesh ha visto altri 24 morti e 12 feriti. I numeri sono quelli ufficiali, ma anche le autorità sospettano il numero sia leggermente più alto.

Il Dipartimento per la gestione delle catastrofi del Bihar ha dichiarato che si tratta del più alto numero di vittime mai registrato in 13 anni. Una situazione tragica tanto che anche il primo ministro indiano ha voluto rivolgersi al popolo.

 

L’India sotto assedio da tempeste di fulmini

Le parole di Narendra Modi rilasciate tramite l’account ufficiale di Twitter: “Ho ricevuto tragiche notizie sulla morte di diverse persone in alcuni distretti dell’Uttar Pradesh e del Bihar a causa di forti piogge e fulmini. I governi statali sono impegnati in operazioni di soccorso con prontezza.”

Secondo gli esperti, il peggio non è ancora passato. Le tempeste si stanno spostando e colpiranno presto altri distretti con un carico di piogge e di fulmini che a questo punto stanno creando molto panico. Una situazione non delle migliori visto anche l’emergenza dovuta al coronavirus che in India non ha ancora raggiunto il suo picco.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024