News

Tesla: annunciato una variante della Model 3 leggermente meno costosa

Tesla ultimamente si sta trovando in cattive acque, sia da un punto di vista puramente economico, ma anche da uno amministrativo. Quest’ultimo è anche un problema causato dal comportamento atipico del fondatore della compagnia, Elon Musk, mentre i fattori economici dipendono dalle scarse vendite; si tratta di un’analisi semplicistica anche perché si dovrebbe analizzare diversi fattori. In ogni caso, per ovviare al problema vendite il produttore ha deciso di lanciare sul mercato una variante del Modello 3.

 

Un po’ meno costosa

L’annuncio è stato fatto proprio da Elon Musk tramite il suo account di Twitter. Il post era povero di specifiche le quali si trovano tutte sul sito ufficiale della compagnia nella pagina dedicata alla vettura. In ogni il mezzo si può già ordinare e da un costo di base di 45.000 dollari del modello originario si è passati ad uno di 33.200 dollari.

L’autonomia è di circa 420 Km, o 260 miglia, mentre la velocità massima è di circa 200 Kmh, o 125 Mph; l’accelerazione da 0 a 100 è di 5,6 secondi. Al momento sembra essere disponibile in diverse colorazioni ovvero Nero, Argento mezzanotte metallizzato, profondo blu metallizzato, bianco perlato e rosso. Tutti i colori oltre al nero costeranno un aumento sul prezzo finale dai 1.500 dollari ai 2.500.

Le Tesla sono ovviamente rare da noi, ma ogni tanto si riescono ad intravedere. La compagnia deve riuscire a ricevere un numero abbastanza alto di preordini così da calmare il mercato che non sembra essere molto clemente ultimamente.

Per chi non solo sapesse gli altri modelli in vendita da Tesla sono la S e la X che messi in ordine fanno S 3 X. Elon Musk è di sicuro un burlone, ma quanto ha scoperto che la Ford aveva prenotato il marchio E ha dovuto inventarsi qualcos’altro per creare tale risultato.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025