La vendita della parte uno di The Last of Us è aumentata grazie all’uscita della scorsa settimana del nuovo adattamento televisivo di HBO. La recente riedizione per Playstation 5 è 20esima nella classifica dei giochi con un aumento del 238% delle copie vendute rispetto alla settimana precedente. La serie tv ha attirato oltre 5 milioni di spettatori, registrando la seconda migliore premiere degli ultimi dieci anni per l’emittente TV, dopo quella dell’imbattibile House of the Dragon.
Quindi come previsto l’ottimo debutto della serie ha portato un aumento delle vendite dei videogiochi. Negli USA, The Last of Us: Parte 2 e The Last of Us Remastered sono diventati i videogiochi per PS4 più venduti su Amazon. A questo punto i livelli di vendite potrebbero rimanere più o meno stabili fino al possibile boom dopo la messa in onda l’episodio finale della serie tv, previsto per il 12 marzo.
La serie di The Last of Us è destinata a crescere ancora molto nel corso degli anni, soprattutto grazie all’uscita di The Last of Us: Factions, il nuovo videogioco multiplayer in produzione presso Naughty Dog. Lo studio presenterà il titolo quest’anno, ma al momento non ha ancora fornito una data d’uscita. Il nuovo gioco sembrerebbe essere il più ambizioso mai realizzato finora.
Non è una novità che il gioco di The Last of Us sia uno dei più apprezzati e premiati degli ultimi anni. Quindi rimane sempre uno dei titoli più venduti anche a distanza di tempo dalla sua uscita e nonostante la concorrenza. Tuttavia quando da un’opera nascono delle trasposizioni, si acquista inevitabilmente una nuova fetta di utenza. Sicuramente la trama di The Last of Us che riguarda l’epidemia e particolari creature infette ha suscitato interesse nel pubblico. Il quale vuole vivere in prima persona, l’esperienza che su schermo.
Immagine via Eurogamer
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…