News

Tinder, arriva la nuova funzionalità che permette di fare videochiamate

Le applicazioni di dating sono della piattaforme che tramite appositi meccanismi permette di ricercare persone nelle vicinanze o anche a distanza da conoscere, per creare un rapporto d’amicizia o anche di più. Tinder è in assoluto quella più utilizzata e scaricata al mondo, con centinaia di milioni di persone che la utilizzano per fare nuove conoscenze e trovare la propria anima gemella. Merito di ciò è dell’ottima funzionalità della piattaforma, con i cosiddetti match per trovare persone interessate a vicenda, e i continui aggiornamenti con nuove funzionalità, come la possibilità di fare videochiamate. Scopriamo di più in merito.

 

Tinder e la possibilità di fare Video chat

Il periodo di Covid-19 e le restrizioni imposte hanno portato ad un aumento di persone che ha deciso di utilizzare Tinder per conoscere nuove persone, da incontrare poi a fine pandemia. Proprio per questo l’azienda ha deciso di apportare altri miglioramenti. Nei mesi scorsi Tinder ha lanciato Noonlight, un servizio di sicurezza personale che collega gli utenti ai servizi di emergenza, e Photo Verification, che consente di verificare l’autenticità delle foto dei membri di Tinder ed aumentare quindi a fiducia nei profili dei membri, evitando profili falsi e truffe varie, che purtroppo sono largamente presenti in queste piattaforme.

Ora, con l’ultimo aggiornamento, arriva la possibilità di fare anche le videochiamate con il proprio match. Basterà schiacciare sull’apposito pulsante ed aspettare che la controparte risponda. Ovviamente bisognerà rispettare determinate norme ed avere comportamenti consoni, o si rischia il ban definitivo da Tinder. Si può decidere quando si vuole di chiudere la videochiamata.

Foto di Tinder

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024