News

Tinder, arriva la nuova funzionalità che permette di fare videochiamate

Le applicazioni di dating sono della piattaforme che tramite appositi meccanismi permette di ricercare persone nelle vicinanze o anche a distanza da conoscere, per creare un rapporto d’amicizia o anche di più. Tinder è in assoluto quella più utilizzata e scaricata al mondo, con centinaia di milioni di persone che la utilizzano per fare nuove conoscenze e trovare la propria anima gemella. Merito di ciò è dell’ottima funzionalità della piattaforma, con i cosiddetti match per trovare persone interessate a vicenda, e i continui aggiornamenti con nuove funzionalità, come la possibilità di fare videochiamate. Scopriamo di più in merito.

 

Tinder e la possibilità di fare Video chat

Il periodo di Covid-19 e le restrizioni imposte hanno portato ad un aumento di persone che ha deciso di utilizzare Tinder per conoscere nuove persone, da incontrare poi a fine pandemia. Proprio per questo l’azienda ha deciso di apportare altri miglioramenti. Nei mesi scorsi Tinder ha lanciato Noonlight, un servizio di sicurezza personale che collega gli utenti ai servizi di emergenza, e Photo Verification, che consente di verificare l’autenticità delle foto dei membri di Tinder ed aumentare quindi a fiducia nei profili dei membri, evitando profili falsi e truffe varie, che purtroppo sono largamente presenti in queste piattaforme.

Ora, con l’ultimo aggiornamento, arriva la possibilità di fare anche le videochiamate con il proprio match. Basterà schiacciare sull’apposito pulsante ed aspettare che la controparte risponda. Ovviamente bisognerà rispettare determinate norme ed avere comportamenti consoni, o si rischia il ban definitivo da Tinder. Si può decidere quando si vuole di chiudere la videochiamata.

Foto di Tinder

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024