News

Tinder, arriva la nuova funzionalità che permette di fare videochiamate

Le applicazioni di dating sono della piattaforme che tramite appositi meccanismi permette di ricercare persone nelle vicinanze o anche a distanza da conoscere, per creare un rapporto d’amicizia o anche di più. Tinder è in assoluto quella più utilizzata e scaricata al mondo, con centinaia di milioni di persone che la utilizzano per fare nuove conoscenze e trovare la propria anima gemella. Merito di ciò è dell’ottima funzionalità della piattaforma, con i cosiddetti match per trovare persone interessate a vicenda, e i continui aggiornamenti con nuove funzionalità, come la possibilità di fare videochiamate. Scopriamo di più in merito.

 

Tinder e la possibilità di fare Video chat

Il periodo di Covid-19 e le restrizioni imposte hanno portato ad un aumento di persone che ha deciso di utilizzare Tinder per conoscere nuove persone, da incontrare poi a fine pandemia. Proprio per questo l’azienda ha deciso di apportare altri miglioramenti. Nei mesi scorsi Tinder ha lanciato Noonlight, un servizio di sicurezza personale che collega gli utenti ai servizi di emergenza, e Photo Verification, che consente di verificare l’autenticità delle foto dei membri di Tinder ed aumentare quindi a fiducia nei profili dei membri, evitando profili falsi e truffe varie, che purtroppo sono largamente presenti in queste piattaforme.

Ora, con l’ultimo aggiornamento, arriva la possibilità di fare anche le videochiamate con il proprio match. Basterà schiacciare sull’apposito pulsante ed aspettare che la controparte risponda. Ovviamente bisognerà rispettare determinate norme ed avere comportamenti consoni, o si rischia il ban definitivo da Tinder. Si può decidere quando si vuole di chiudere la videochiamata.

Foto di Tinder

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Prevenire gli infortuni dopo i 50 anni: esercizi, abitudini e strategie per una vita attiva

Dopo i 50 anni, il rischio di infortuni aumenta a causa di una naturale riduzione della massa muscolare, della densità…

12 Febbraio 2025

Gli astronauti alla ricerca di microbi viventi all’esterno della Stazione Spaziale

La possibilità che microbi possano sopravvivere nello spazio ha sempre affascinato gli scienziati. Un nuovo esperimento condotto sulla Stazione Spaziale…

11 Febbraio 2025

Recensione POCO X7: smartphone di qualità, al giusto prezzo

POCO X7 è un smartphone che abbraccia la fascia media del settore della telefonia mobile, mettendo a disposizione dell'utente medio ottime…

11 Febbraio 2025

Diete ricche di grassi nell’adolescenza: influenzano l’impulsività e il comportamento in età adulta

Le diete ricche di grassi durante l'adolescenza possono avere conseguenze durature sulla salute mentale e sul comportamento negli adulti. Recenti…

11 Febbraio 2025

Stiamo Entrando nell’Era del “Pirocene”: Il Fuoco Sta Riscrivendo il Clima Terrestre

Negli ultimi decenni, il nostro pianeta è stato teatro di incendi sempre più vasti e distruttivi. Dalla California all'Australia, dalla…

11 Febbraio 2025

Amazon: prodotti tecnologici a prezzi sempre più bassi

Se stavate pensando di acquistare un nuovo prodotto tecnologico, questo potrebbe essere il momento adatto. Amazon ha appena abbassato il…

11 Febbraio 2025