News

Tinder sviluppa la versione ‘Lite’ dell’app per appuntamenti

Aggiungi Tinder alla lista crescente di giganti della tecnologia che lanciano app leggere per venire incontro alle esigenze di più utenti. Come parte di una chiamata di guadagno, Match Group ha divulgato i piani per un’app Tinder Lite che sarebbe più piccola e più adatta all’area in cui i dati cellulari “sono di qualità premium”.

L’amministratore delegato Mandy Ginsberg non ha fatto menzione delle caratteristiche o di una data di rilascio (a parte aver detto che uscirà “presto“), ma ha indicato il Sud-Est asiatico come una priorità assoluta quando c’è un afflusso di giovani in città affollate.

 

Tinder segue l’esempio di altri giganti

Come con altre app leggere e sistemi operativi ridimensionati come Android Go, si tratta in realtà di mantenere una crescita che altrimenti si attenuerebbe.

Sebbene Tinder stia ancora crescendo a un ritmo sostenuto (i suoi abbonati pagati sono saliti del 38% anno su anno all’inizio del 2019), sa che quei numeri non dureranno per sempre. Un’app Tinder Lite gli consentirebbe l’accesso a milioni di persone che hanno solo smartphone di base, accesso limitato ai dati o entrambi. Anche se solo una piccola parte di quei nuovi arrivati ​​si iscrive, si tratta di una grande espansione potenziale.

Gabriele Grieco

Recent Posts

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025