La pandemia di coronavirus ha danneggiato notevolmente la vita delle persone e specialmente di numerose attività commerciali, che si sono viste entrare in uno stato di crisi finanziaria, fino a essere costrette a licenziare i propri dipendenti. Non tutte, infatti, possono lavorare in smart working, specialmente quelle che richiedono lavoro manuale. Allo stesso tempo, la gente esce sempre di meno per strada e va soltanto nei supermercati o nelle farmacie, l’unico motivo valido di necessità per cui è consentito uscire.
Una panetteria, però, ha pensato ad un’idea stravagante per risollevarsi, una torta a forma di rotolo di carta igienica.
Un panificio di Helsinki si è salvato dalla rovina finanziaria creando una torta che assomiglia a un rotolo di carta igienica. Lo sconcertato personale della panetteria di Ronttosrouva ha trovato tutti i suoi ordini annullati il mese scorso, mentre i consumatori in preda al panico hanno iniziato a raccogliere i rotoli di carta igienica. Questo ha scatenato l’idea di una torta di carta igienica fatta di pastella di avena, mousse di frutto della passione e ricoperta di fondente bianco.
Le prime cinque torte vendute nel giro di un’ora, ha detto a Reuters la panettiera Uliana Timofeeva, e la torta è diventata un successo sui social media. La panetteria ora ha centinaia di ordini e la sua proprietaria Saana Lampinen è stata persino in grado di assumere altre due persone nel suo team di 9 membri. “Per noi è un punto di svolta e sono sollevato perché so che tutti i miei dipendenti sono al sicuro da mesi ormai”, ha detto.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…