News

Triangolo delle Bermuda: svelato un mistero lungo 76 anni

Il Triangolo delle Bermuda e forse uno dei luoghi sulla terra che più di tutti causa soggezione nelle persone. I misteri legati a questa particolare porzione di Oceano Atlantico sono molti, ma di recente sembra che ne sia stato risolto uno vecchio 76 anni. Si parla della scomparsa di cinque aerosiluranti della marina degli Stati Uniti, sparizione avvenuta tutta in una volta.

Il mistero non finisce qui visto che subito dopo era partito un altro aereo, un idrovolante, il cui scopo era cercare i membri dell’equipaggio di quei cinque aerei e per capire cosa era successo. Niente da fare, scomparso anche quest’ultimo portando il totale delle persone scomparse a 27. Di recente questi relitti sono stati trovati e il tutto verrà mostrato in un documentario di History Channel.

 

Triangolo delle Bermuda: risolto uno dei tanti misteri

Nella suddetta zona di mare dell’Oceano Atlantico negli anni sono scomparse centinaia di aerei e navi e questo ha di fatto aiutato la nascita di un velo di mistero e leggenda difficilmente penetrabile. Di fatto la possibilità di trovare qualcosa è molto remota, ma l’esploratore subacqueo Mike Barnette è riuscito nell’impresa di trovare le prove della scomparsa del Volo 19, così chiamato l’esercitazione dei sopracitati cinque aerei della marina militare.

I dettagli su quello che hanno scoperto non sono ancora disponibili, ma uno dei motivi dietro al fatto che ci hanno messo tutto questo tempo a raggiungere tale risultato è il fatto che propria la marina statunitense aveva classificato le informazioni in merito in modo erroneo, volenti o nolenti difficile dirlo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024