News

Triangolo delle Bermuda: svelato un mistero lungo 76 anni

Il Triangolo delle Bermuda e forse uno dei luoghi sulla terra che più di tutti causa soggezione nelle persone. I misteri legati a questa particolare porzione di Oceano Atlantico sono molti, ma di recente sembra che ne sia stato risolto uno vecchio 76 anni. Si parla della scomparsa di cinque aerosiluranti della marina degli Stati Uniti, sparizione avvenuta tutta in una volta.

Il mistero non finisce qui visto che subito dopo era partito un altro aereo, un idrovolante, il cui scopo era cercare i membri dell’equipaggio di quei cinque aerei e per capire cosa era successo. Niente da fare, scomparso anche quest’ultimo portando il totale delle persone scomparse a 27. Di recente questi relitti sono stati trovati e il tutto verrà mostrato in un documentario di History Channel.

 

Triangolo delle Bermuda: risolto uno dei tanti misteri

Nella suddetta zona di mare dell’Oceano Atlantico negli anni sono scomparse centinaia di aerei e navi e questo ha di fatto aiutato la nascita di un velo di mistero e leggenda difficilmente penetrabile. Di fatto la possibilità di trovare qualcosa è molto remota, ma l’esploratore subacqueo Mike Barnette è riuscito nell’impresa di trovare le prove della scomparsa del Volo 19, così chiamato l’esercitazione dei sopracitati cinque aerei della marina militare.

I dettagli su quello che hanno scoperto non sono ancora disponibili, ma uno dei motivi dietro al fatto che ci hanno messo tutto questo tempo a raggiungere tale risultato è il fatto che propria la marina statunitense aveva classificato le informazioni in merito in modo erroneo, volenti o nolenti difficile dirlo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

28 Settembre 2024

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti sviluppi tecnologici…

28 Settembre 2024

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente nelle giornate…

28 Settembre 2024

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando…

27 Settembre 2024

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi cercando di…

27 Settembre 2024

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto il mondo.…

27 Settembre 2024