Twitter ha iniziato da oggi a testare una nuova funzione permette di inviare tweet ad un numero ristretto di persone. Denominata “Circle”, la funzione è molto simile all’elenco “Amici Intimi” di Instagram e permette di inviare messaggi alla propria cerchia di amici e solo loro potranno vedere e rispondere a tali tweet. Attualmente la funzione è limitata ad una sola cerchia di persone con un numero massimo di 150 utenti.
Con “Circle” solo chi ha inviato i messaggi può vedere l’elenco completo degli utenti appartenenti alla cerchia, inoltre i tweet non possono essere rinviati. Nonostante i messaggi vengano limitati ai propri amici niente impedisce di ricondividere i media o gli screenshot dei propri contenuti. Infine, se vieni aggiunto a Circle non puoi rimuoverti dalla lista. Per questo Twitter ha consigliato di disattivare l’audio delle conversazioni a cui non desiderano farne parte.
Nelle FAQ, Twitter ha specificato che la funzione “Circle” è diversa dalle community di Twitter che l’azienda ha introdotto l’anno scorso e restringe anche il pubblico dei tweet imitando i gruppi di Facebook e i thread di Reddit. Le community di Twitter possono essere composte da chiunque sul sito sia invitato a partecipare a una discussione specifica, mentre Circle è “per condividere i Tweet che vuoi condividere solo con le persone che hai scelto”.
Twitter “Circle” è attualmente disponibile solo per un numero limitato di persone nel gruppo di test tramite iOS, Android e twitter.com. Saprai se la funzione è disponibile per te solo se visualizzi la richiesta di creare un “Circle” quando vai a pubblicare.
Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…
L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore e…
TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra i contenuti…
L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare il declino…
Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…
Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone notizie per…