News

Twitter sempre più in difficoltà: non è stato pagato l’affitto

Da quando Elon Musk ha acquistato Twitter le cose non sono andate affatto bene. Senza addentrarsi eccessivamente nei tecnicismi, fa acqua da tutte le parti e l’ultimo grosso guaio sembra quasi una battuta. La compagnia non ha pagato l’affitto del palazzo che usa a San Francisco per un ramo prima distinto con 70 dipendenti.

La CrossInstall occupa un solo piano del palazzo il cui affitto mensile è di 136.000 dollari. Il contratto in sé è stato stipulato sette anni fa e da allora, ci sono stati aumenti automatici. Questo importo sarebbe stato dovuto pagare entro il 16 dicembre 2022, ma è mai avvenuto. Il proprietario, aspettando un po’, ha poi deciso di fare causa a Twitter per l’inadempienza.

 

Twitter continua a non andare bene

Un altro problema che ha convinto il proprietario a muoversi per vie legali è che Twitter non ha più un reparto addetto alle comunicazioni. Elon Musk, quando è subentrato, ha licenziato tutti e ora diventa impossibile comunicare con la compagnia. Inoltre si tratta della terza denuncia in poco tempo visto che segue due fornitori che lamentano altri inadempienze per un totale di oltre un milione di dollari.

Queste si tratta solo dei problemi più semplici da spiegare. Per esempio, la vecchia dirigenza ha lasciato dietro di sé numerose fatture legati alle spese dei dirigenti. Il pagamento prima veniva fatto posticipato senza ritardi. Quando Elon Musk è arrivato ha bloccato i suddetti pagamenti arrivando a lasciare scoperti numerosi fornitori. Al momento sembra difficile capire cosa succederà, ma la bancarotta potrebbe essere un obiettivo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 302: valvola intelligente economica e performante

AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…

5 Maggio 2025

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…

4 Maggio 2025

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…

4 Maggio 2025

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025