Categorie: News

Uber si butta sul mercato delle consegne a domicilio, ma lo farà con i droni

Uber dopo aver rivoluzionato il mercato delle corse su richiesta, si è lanciata già da tempo in altre avventure. Tra le sue offerte ci sono infatti spedizioni, organizzazione di viaggi di lavoro, servizi sanitari e molto altro, divenendo ormai un App di servizi. Per il futuro l’app fondata da Travis Kalanick e Garrett Camp sta già pensando a futuristici veicoli senza pilota, trasporto aereo quotidiano e molto altro. L’ultima novità riguarda la consegna di cibo a domicilio, settore dove tra l’altro è già presente con UberEats. È in progetto infatti un servizio di consegne tramite droni.

Secondo il Wall Street Journal questo progetto sarebbe per continuare a diversificare l’app in previsione del suo ingresso in Borsa, prevista forse per gli inizi del 2019, che potrebbe essere valutato per 120mila dollari. Il lancio dovrebbe essere previsto forse tra soli tre anni, cioè nel 2021.

 

Uber è già alla ricerca di un project manager

Poco tempo fa Uber ha messo un’inserzione per la ricerca di un manager che possa gestire e rendere operativo il servizio a breve termine. Un uomo che dovrà rendere le consegne volanti “sicure, legali ed efficienti”, così è scritto nell’inserzione pubblicata sul proprio sito e poi rimossa in seguito alla richiesta di ulteriori informazioni da parte del Wall Street Journal. L’annuncio per la ricerca di un manager ha suscitato non poche voci su questa nuova idea, tanto da spingere un portavoce della società ad affermare che l’annuncio “non riflette in pieno il nostro programma, che è nelle fasi iniziali”.

Al momento ci sono molti ostacoli a questo progetto. Le autorità americane non hanno ancora completato la normativa per il volo dei droni lontano dall’operatore che li manovra. Non c’è inoltre ancora una regolamentazione per il volo notturno e per come sia meglio identificare i droni in consegna mentre sono in volo.

Nonostante tutto però, Uber è ottimista riguardo al futuro e crede fino in fondo al suo progetto, e al suo lancio nel 2021.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024