News

UFO a Cleveland: il cielo si tinge di viola

I nottambuli e i mattinieri di Cleveland hanno iniziato a notare un bagliore viola brillante e misterioso nei cieli sopra la città dell’Ohio circa un mese fa, in particolare nelle notti nuvolose. Cosa stava accadendo?

Ecco cosa si chiedevano i conducenti sulle vicine interstatali e altri locali, mentre altri si rivolgevano a Reddit nella loro ricerca di risposte o chiedevano alle emittenti televisive locali di risolvere il mistero.

Le teorie degli investigatori dilettanti, condivise sui social media, andavano dall’ovvio agli extraterrestri: erano alieni? L’aurora boreale? Il bagliore di un cartellone digitale? Una nuova discoteca vicino a Diamond Avenue e East 55th Street, dove erano state individuate le luci?

 

La vera spiegazione era appena spettrale

Diversi mesi fa, il Green City Growers ha visto installare uci LED viola, che si accendevano ogni mattina intorno alle 4 del mattino. Il bagliore delle luci della grande serra ha reso perplessi vicini di casa e pendolari sulle Interstate 490 e 77. “Queste luci a LED aiutano le piante a crescere più in salute e più velocemente“, ha spiegato il direttore generale Jeremy Lisy. “Ad esempio con l’illuminazione tradizionale, ci vorranno circa 30-35 giorni per raccogliere il basilico, ma con luci a LED il tempo è ridotto a circa 28 giorni“. Le piante che eseguono la fotosintesi possono assorbire in modo più efficace la luce rossa e blu, quindi le luci LED rosa sono un buon modo per soddisfare i bisogni di illuminazione delle piante senza usare troppa energia.

Delle luci viola, però, non sono a conoscenza proprio tutti, nella zona. E diverse persone, questa settimana, hanno iniziato a condividere foto di un cielo color magenta. Ed alcuni che si chiedevano se provenissero da un UFO.

La serra di Cleveland è la più grande per la produzione di alimenti nella zona urbana centrale di qualsiasi città degli Stati Uniti. Ha aperto nel 2012. La serra produce annualmente un milione di teste di lattuga e altri prodotti che vanno dai micro-verdi alle erbe. I prodotti vengono consegnati ai ristoranti locali, ai negozi di alimentari e altrove nell’area di Cleveland.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024