News

UFO: sempre più avvistamenti negli Stati Uniti

Secondo nuovi documenti non più classificati del Pentagono, il numeri degli avvistamenti di UFO negli ultimi due anni sono aumentati a dismisura. Ovviamente con questo termine si intende oggetto volante non identificato che vuol dire tutto e niente. Se dal 2001 e tornando indietro di 17 anni ci sono stati 144 segnalazioni, negli ultimi due anni sono state oltre 360.

Sul motivo dietro questo aumento delle segnalazioni degli UFO potrebbe esserci una risposta rapida, come il fatto che la gente ha avuto meno da fare durante la pandemia e ha guardato più spesso nel cielo. In realtà questi avvistamenti arrivano da personale militare che non ha cambiato più di tanto la routine lavorativa. Perché quindi? Ci sono diverse risposte, ma soprattutto una.

 

Sempre più UFO nel cielo

Uno stralcio del documento ufficiale del Congresso: “L’aumento delle segnalazioni è in parte dovuto a una migliore comprensione delle possibili minacce che UAP (UFO) può rappresentare, sia come sicurezza dei rischi di volo che come potenziali piattaforme di raccolta degli avversari, e in parte a causa della riduzione dello stigma che circonda UAP segnalazione. Questo aumento dei rapporti offre maggiori opportunità di applicare analisi rigorose e risolvere gli eventi. Prendiamo sul serio le segnalazioni di incursioni nel nostro spazio designato, terra, mare o spazi aerei ed esaminiamo ciascuna di esse.”

Nel rapporto vengono spiegati alcuni di questi avvistamenti: 26 sono stati causati da droni o dispositivi simili, 163 sono stati causati da palloncini o simili e sei da volatili o detriti leggeri sospesi in aria. Questo però lascia il mistero dietro a 171 rapporti di segnalazioni di UFO che secondo il Pentagono richiedono “richiedono ulteriori analisi a causa di caratteristiche di volo o capacità prestazionali insolite.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025