News

Un presunto avvistamento UFO dall’ISS si è rivelato essere urina russa

Parlando durante lo spettacolo The Graham Norton Show, l’astronauta britannico Tim Peake ha ricordato il momento in cui pensava di aver avvistato un UFO durante il suo viaggio di 186 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’evento è accaduto nel 2015.

Il maggiore Peake mentre orbitava nello spazio ha notato “tre luci muoversi in formazione”, prima che fossero raggiunte da una quarta. Avvicinandosi l’astronauta e il suo team si sono accorti che quelle che sembravano luci lontane di astronavi aliene erano in realtà piccole goccioline molto vicine.

 

La strano avvistamento del maggiore Peake

Ad un secondo sguardo Peake ha notato uno strano liquido che fuoriusciva da una sonda russa. Questo si è cristallizzato all’istante sui vetri dell’ISS e rifletteva la luce dando la sensazione di osservare per l’appunto delle luci aliene. Tuttavia, quello che in realtà stavano guardando era semplicemente urina russa.

Il maggiore Peake è diventato il primo astronauta britannico ufficiale a unirsi alla ISS quando ha trascorso sei mesi a bordo del laboratorio orbitante nel 2015. Durante la sua missione, ha anche guadagnato un Guinness World Record per la maratona più veloce nello spazio.

Foto di Peter Lomas da Pixabay

Tags: issufo
Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024