News

Un presunto avvistamento UFO dall’ISS si è rivelato essere urina russa

Parlando durante lo spettacolo The Graham Norton Show, l’astronauta britannico Tim Peake ha ricordato il momento in cui pensava di aver avvistato un UFO durante il suo viaggio di 186 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’evento è accaduto nel 2015.

Il maggiore Peake mentre orbitava nello spazio ha notato “tre luci muoversi in formazione”, prima che fossero raggiunte da una quarta. Avvicinandosi l’astronauta e il suo team si sono accorti che quelle che sembravano luci lontane di astronavi aliene erano in realtà piccole goccioline molto vicine.

 

La strano avvistamento del maggiore Peake

Ad un secondo sguardo Peake ha notato uno strano liquido che fuoriusciva da una sonda russa. Questo si è cristallizzato all’istante sui vetri dell’ISS e rifletteva la luce dando la sensazione di osservare per l’appunto delle luci aliene. Tuttavia, quello che in realtà stavano guardando era semplicemente urina russa.

Il maggiore Peake è diventato il primo astronauta britannico ufficiale a unirsi alla ISS quando ha trascorso sei mesi a bordo del laboratorio orbitante nel 2015. Durante la sua missione, ha anche guadagnato un Guinness World Record per la maratona più veloce nello spazio.

Foto di Peter Lomas da Pixabay

Tags: issufo
Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024