L’innovativo hub per taxi volanti Urban Air Port® Air-One® è risultato vincitore del concorso Future Flight Challenge, indetto dal governo britannico. Il concorso ha lo scopo di sviluppare infrastrutture e sistemi di aviazione che consentono di realizzare la prossima generazione di veicoli aerei elettrici e autonomi. L’Air-One® è il primo hub mondiale completamente operativo per i futuri velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), come i droni da carico e i taxi aerei, che sarà lanciato a Coventry nel corso di quest’anno.
L’edificio è dotato di un’infrastruttura innovativa, completamente autonoma e a zero emissioni, per il potenziamento della mobilità aerea del futuro. L’ambizioso progetto riunirà l’industria, il governo e gli utenti per dimostrare come è possibile sbloccare il potenziale della mobilità aerea urbana sostenibile per ridurre la congestione e l’inquinamento atmosferico e decarbonizzare olisticamente il trasporto, consentendo al contempo lo spostamento di passeggeri e merci senza soluzione di continuità.
La NASA prevede che la mobilità aereo-urbana nei soli Stati Uniti potrebbe avere un valore massimo di 500 miliardi di dollari nel breve periodo, e afferma che una barriera significativa alla crescita del mercato è la mancanza di infrastrutture, un problema che la struttura Urban Air Port® ha lo scopo di risolvere. La Divisione per la Mobilità Aerea Urbana di Hyundai Motor Group ha scelto Urban Air Port® come partner infrastrutturale prioritario per sostenere la crescita globale di questo nuovo settore. L’azienda sudcoreana prevede di lanciare il proprio velivolo eVTOL e di sostenere il più ampio ecosistema della mobilità aerea urbana.
Hyundai Motor Group sta già supportando lo sviluppo di Air-One® come parte del piano di commercializzazione dei suoi aerei, che l’azienda attuerà entro il 2028. L’azienda prevede di installare più di 200 strutture a zero emissioni in tutto il mondo nei prossimi cinque anni, in risposta alla domanda globale.
Ph. credits: Foto di Hyundai.com
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…