News

Un nuovo reality show vuole inviare i vincitori nello spazio per 10 giorni

Un reality show programmato cercherà di dare al vincitore della sua competizione in onda “il più grande premio mai assegnato sulla Terra”: un soggiorno di 10 giorni sulla Stazione Spaziale Internazionale. Il concorrente vincitore dello show, chiamato “Space Hero”, potrebbe essere lanciato in orbita già nel 2023, la società di produzione dietro la serie proposta, che si chiama anche Space Hero, ha detto in un comunicato stampa giovedì.

“Space Hero offrirà a chiunque, di qualsiasi estrazione, l’opportunità di diventare il primo esploratore spaziale eletto a livello mondiale a prendere parte a una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale”, si legge nel comunicato stampa.

 

Il viaggio nello spazio come premio del reality show

Il comunicato stampa della società di produzione afferma che il team sta “ora cercando un marchio globale e partner di distribuzione primari”. Ma i dettagli sul finanziamento del progetto, il formato della competizione, la data di uscita e i piani di produzione non sono stati resi noti. Space Hero non ha potuto fornire immediatamente risposte alle domande successive. La partner fondatrice di Space Hero, Deborah Sass, aveva precedentemente descritto il premio dello show come un valore di $65 milioni.

Space Hero, che è guidato da un ex dirigente di News Corp di nome Marty Pompadur, ha detto che sta lavorando con la startup Texas Axiom Space per coordinare il viaggio in orbita.
Axiom è stata co-fondata e guidata da Michael Suffredini, che ha guidato il Programma della Stazione Spaziale Internazionale della NASA dal 2005 al 2015. La società prevede di fungere da intermediario per la NASA, i fornitori di lancio come SpaceX e Boeing e tutti gli individui del settore privato interessati a prenotare viaggi nello spazio per turismo, intrattenimento o altri scopi commerciali. Axiom ha anche affermato che può fornire tutta la formazione necessaria per preparare le persone a un viaggio sulla ISS.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025

Recensione Birdfy Feeder 2: mangiatoia per uccelli con fotocamera e intelligenza artificiale

Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…

9 Aprile 2025

iOS 19: un leak mostra un design ispirato a visionOS

Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…

8 Aprile 2025