News

Un piccolo villaggio indiano ha pregato per la vittoria di Kamala Harris

I residenti di un villaggio Tamil in India, dove è nato il nonno di Kamala Harris, hanno pregato per la sua elezione a vicepresidente degli Stati Uniti. All’età di 56 anni, la Harris è diventata la prima donna nera e originaria dell’Asia meridionale ad entrare in carica. E’ nata nello stato americano della California, figlia di un economista giamaicano e di una specialista indiana in cancro al seno.

La sua defunta madre, Shyamala Gopalan, portava spesso Kamala Harris in India e parlava dell’influenza positiva di suo nonno. Nel tempio del villaggio, circa 60 residenti hanno recitato preghiere, versato il latte sulla statua di Dharma Sastha, dio indù Ayyapa popolare in India, e offerto cibo. Nelle strade vicine e di fronte al tempio sono stati installati grandi ritratti di Kamala Harris. L’entusiasmo era palpabile tra i residenti, molti dei quali speravano di vederla diventare vicepresidente degli Stati Uniti.

Siamo immensamente orgogliosi di essere di questo villaggio e del Tamil Nadu. Quando vince, vogliamo che la gente visiti il ​​villaggio e venga in questo tempio. Abbiamo persino programmi di preghiera speciali per lei”, aveva dichiarato uno sostenitore, Aruzmozhi Sudhakar.

 

La donna dei primati

Kamala Harris è stata la prima donna di colore a guidare i servizi giudiziari nello Stato più popoloso del Paese quando è diventata procuratore generale della California, posizione che ha ricoperto tra il 2011 e il 2017. Successivamente, nel 2017, è diventata la prima donna con origini in Asia meridionale ad essere eletta al Senato.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024