Categorie: News

Un pinguino è stato avvistato su Marte da un lettore del Sun

Un pinguino è stato avvistato dietro una roccia su Marte. Eh già.

Il lettore della rivista Sun Steve Martin ha notato che la testa di un pinguino spuntava su una foto ufficiale trasmessa dal Pianeta Rosso – suscitando domande imbarazzanti per la NASA.

L’avvistamento extraterrestre rappresenta una settimana memorabile per gli appassionati dello spazio dopo la prima immagine di un buco nero e un atterraggio di emergenza sulla Luna.

 

Il bizzarro avvistamento

Steve, 56 anni, stava osservando le foto inviate dal rover Curiosity della NASA quando ha avvistato un pinguino di Humboldt, che normalmente vive in Sud America.

Ha detto: “Ho sempre pensato che ci fosse vita su Marte e ora penso che avrei potuto provarlo.

“Ho passato ore a guardare le immagini della NASA ma non avrei mai pensato di trovarci un pinguino.

“Non so come sia finito lì, ma spero che la NASA studi attentamente i pixel e possa capire come e perché.”

Un esemplare di pinguino di Humboldt, fotografato sul pianeta Terra, unico pianeta sul quale è stato avvistato. Finora.

La NASA, monitorando Curiosity da quando è sbarcata su Marte nel 2012, è stata precedentemente accusata dai teorici della cospirazione di tenere segreti sugli sbarchi e gli alieni della Luna.

Steve trascorre ore a scrollare il sito web dell’agenzia spaziale statunitense nella sua casa nel Kent. Ha detto: “Ho inviato cinque o sei altre immagini a un analista di immagini che è apparso nello show televisivo, NASA: The Unexplained Files. Hanno dato un’occhiata. “

È un mistero come il pinguino avrebbe raggiunto il nostro vicino planetario o come sia sopravvissuto alle condizioni di assenza d’aria.

 

La NASA non commenta

L’Humboldt che amava l’acqua si sarebbe immerso nella polvere in quanto solo piccole quantità di liquido sono state trovate lì. È anche improbabile trovare uno sgombro da mangiare perché non è stata scoperta nessuna altra forma di vita lì – almeno per il momento.

La settimana scorsa, oltre tutto questo, Israele divenne anche il quarto paese a sbarcare sulla Luna quando la sua nave ci si schiantò.

Secondo il lettore, la testa del pinguino spunterebbe proprio dietro il primo masso in basso, al centro della foto, si tratta di un paio di pixel più scuri rispetto al resto. E voi lo vedete?

Ma Steve ha detto del suo avvistamento: “Questa è chiaramente una scoperta importante – parecchi astronauti e scienziati pensano che l’universo sia pieno zeppo di vita.”

Tuttavia crede che la Terra non sia in pericolo imminente, dicendo: “A meno che Martian Pingu non stia preparando una flotta di navi da guerra – penso che siamo al sicuro”.

Venerdì sera la NASA ha suscitato ancora più speculazioni rifiutandosi di commentare.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024