Secondo quanto affermato dalla cinese Xinhua, l’agenzia di stampa statale, la Cina National Space Administration (CSNA) vorrebbe costruire una stazione di ricerca sulla Luna, entro i prossimi dieci anni. Il luogo prescelto per la base lunare cinese sarebbe il polo Sud del nostro satellite, secondo quanto affermato dalla Xinhua in un comunicato ufficiale.
Non si conoscono ancora i nuovi dettagli di questa nuova missione della CSNA, che sicuramente sta facendo enormi progressi nel campo dell’esplorazione lunare. Proprio in quest’anno infatti, la Cina ha portato astronauti a bordo delle stazioni Tiangong-1 e Tiangong-2. Ricordiamo inoltre il successo della sonda Chang’e-4, posizionata dalla Cina sul lato oscuro della Luna.
Per quanto riguarda il progetto della base spaziale permanente sulla Luna, sembra che le prime parti di essa, raggiungeranno l’orbita nella prima metà del 2020. Saranno lanciate tramite un razzo cinese, Long March 5B. Inoltre, secondo la Agence France-Press (AFP), si tratterà di una missione totalmente indipendente dalla ISS e da una collaborazione Cina-USA, per quanto riguarda il volo spaziale.
Tra i progetti spaziali cinesi, c’è anche il progetto del nuovo lander, Chang’e-5, il cui progetto è quello di prelevare campioni lunari e portarli sulla Terra. La sonda, il cui progetto doveva partire nel 2017, potrebbe prendere la strada della Luna entro quest’anno.
Ma l’agenzia spaziale cinese, dovrà comunque vedersela con il progetto USA, fortemente voluto da Trump. Anche gli Stati Uniti infatti puntano alla Luna per rimanerci.
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…