Una grande meteora è esplosa nei cieli del Regno Unito domenica notte, creando un fenomeno visivo eccezionale per i fortunati che sono riusciti a vederlo. La meteora è stata avvistata poco prima delle 22:00 ed è stata visibile per circa sette secondi. È stato catturato da molte telecamere di sicurezza a Manchester, Cardiff, Honiton, Bath, Midsomer Norton e Milton Keynes.
La rete meteorica del Regno Unito ha affermato che la meteora era una palla di fuoco e ha scritto su Twitter: “Dai due video abbiamo visto che era una meteora che si muoveva lentamente con una frammentazione chiaramente visibile.”
Le meteoriti sono materia spaziale che brucia quando entrano nell’atmosfera terrestre. Le palle di fuoco sono meteore particolarmente luminose che in teoria potrebbero essere visibili alla luce del giorno. Secondo l’American Meteor Society (AMS), le palle di fuoco sono generalmente, luminose come il pianeta Venere se viste di sera o di mattina. L’AMS ha affermato che mentre “diverse migliaia di meteore di magnitudo palla di fuoco si verificano ogni giorno nell’atmosfera terrestre”, la maggior parte cade sull’oceano o su aree disabitate, e non sono visibili comunemente all’occhio umano.
Un utente di Twitter ha scritto a riguardo: “Prima ho pensato che fosse una stella o un aereo luminoso, poi è diventato più grande e più veloce, poi un enorme lampo ha illuminato il cielo ed è esploso in una coda enorme di scintille arancioni che si trascinavano dietro come un gigante fuochi d’artificio!”
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…