Secondo una nuova indagine, una persona su cinque affette da Parkinson è stata accusata di essere ubriaca. Circa il 22% degli intervistati ha dichiarato allo studio del Parkinson nel Regno Unito che altri avevano creduto di essere sotto l’influenza dell’alcol a causa di scarso equilibrio o discorsi biascicati.
Per un quarto di coloro che hanno preso parte (24%), il loro movimento lento e il loro linguaggio sono stati interpretati erroneamente come una disabilità intellettuale – e il 10% ha affermato di essere stati derisi.
Più della metà (57%) ha dichiarato di essersi spinto fino a cancellare piani o di evitare incontri sociali perché erano imbarazzati dai loro sintomi, o spaventati da come le persone potrebbero reagire a loro.
La carità ha ricevuto feedback da più di 2.300 adulti del Regno Unito che vivono con la condizione neurologica degenerativa, che può causare tremori involontari e muscoli rigidi o inflessibili.
Secondo le stime, solo nel Regno Unito sono state diagnosticate 145.000 persone l’anno scorso e possono svilupparsi a qualsiasi età.
Al presentatore di Sky Sports nel Regno Unito, Dave Clark, è stato diagnosticato nel 2011 e ha dichiarato di essere stato sul punto di essere preso in giro a causa del modo in cui la condizione lo ha colpito.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…