Secondo una nuova indagine, una persona su cinque affette da Parkinson è stata accusata di essere ubriaca. Circa il 22% degli intervistati ha dichiarato allo studio del Parkinson nel Regno Unito che altri avevano creduto di essere sotto l’influenza dell’alcol a causa di scarso equilibrio o discorsi biascicati.
Per un quarto di coloro che hanno preso parte (24%), il loro movimento lento e il loro linguaggio sono stati interpretati erroneamente come una disabilità intellettuale – e il 10% ha affermato di essere stati derisi.
Più della metà (57%) ha dichiarato di essersi spinto fino a cancellare piani o di evitare incontri sociali perché erano imbarazzati dai loro sintomi, o spaventati da come le persone potrebbero reagire a loro.
La carità ha ricevuto feedback da più di 2.300 adulti del Regno Unito che vivono con la condizione neurologica degenerativa, che può causare tremori involontari e muscoli rigidi o inflessibili.
Secondo le stime, solo nel Regno Unito sono state diagnosticate 145.000 persone l’anno scorso e possono svilupparsi a qualsiasi età.
Al presentatore di Sky Sports nel Regno Unito, Dave Clark, è stato diagnosticato nel 2011 e ha dichiarato di essere stato sul punto di essere preso in giro a causa del modo in cui la condizione lo ha colpito.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…