News

Uno Stato americano approva la legge che consente la circolazione delle auto volanti

Lo stato americano del New Hampshire ha appena approvato una legislazione che consente alle auto volanti – che non esistono ancora sul mercato su scala globale – di circolare sulle sue strade.

Non c’era niente nelle registrazioni che consenta a questo tipo di veicolo di circolare sulle strade (…). Per consentirgli di esistere nel New Hampshire, abbiamo dovuto approvare questo tipo di legislazione“, ha detto il rappresentante dello stato Sherman Packard, firmatario del progetto.

Tuttavia, la legge ora approvata non consente alle auto volanti di volare nel cielo. È inoltre vietato decollare o atterrare su strade pubbliche.

 

Se non nel cielo, dove voleranno?

La legge è stata approvata nel New Hampshire, il primo stato sul suolo nordamericano ad approvare una legislazione in questo senso. Tuttavia non c’è ancora alcuna offerta nel mercato automobilistico di questi veicoli volanti, nonostante un numero crescente di aziende affermi che stanno lavorando su queste auto.

Il direttore esecutivo del New Hampshire Aviation Museum ha assicurato che le ondate iniziali di auto volanti sulle strade dello stato non causeranno un’ammaccatura nel traffico, sostenendo che la legge consente ai conducenti di adattarsi. “Se stai guidando su strada, non vedrai un dispositivo insolito come un aereo venire verso di te. Finché [l’auto volante] è sulla strada, si comporterà come un’auto normale”, ha garantito.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Scoperta una Nuova Molecola: Potrebbe Rivoluzionare il Trattamento del Dolore Cronico

Una recente scoperta scientifica potrebbe aprire la strada a un cambiamento epocale nel trattamento del dolore cronico. Un team di…

28 Maggio 2025

Perché gli elefanti non si ammalano di cancro (e cosa ci insegnano)

Gli elefanti, pur essendo tra gli animali più grandi e longevi del pianeta, hanno tassi di cancro sorprendentemente bassi. A…

28 Maggio 2025

“Posso parlare un attimo?” Attenzione alla truffa WhatsApp

Avete ricevuto un messaggio WhatsApp da un contatto che non avete salvato in rubrica in cui vi viene chiesto se…

28 Maggio 2025

Degenerazione maculare: nuove speranze dalla chirurgia per il ripristino della vista

La degenerazione maculare legata all’età (DMLE) rappresenta oggi una delle principali cause di cecità nei Paesi industrializzati. Colpisce la macula,…

28 Maggio 2025

Recensione Realme GT 7T: design moderno con grande autonomia

Il Realme GT 7T emerge come una proposta interessante nel panorama degli smartphone di fascia alta, offrendo un equilibrio tra…

28 Maggio 2025

iPhone: previsto un redesign ogni anno fino al 2027

Gli iPhone sembrano sempre gli stessi? Presto non sarà così. Secondo delle nuove indiscrezioni derivanti dalla supply chain, Apple sarebbe…

27 Maggio 2025