Lo stato americano del New Hampshire ha appena approvato una legislazione che consente alle auto volanti – che non esistono ancora sul mercato su scala globale – di circolare sulle sue strade.
“Non c’era niente nelle registrazioni che consenta a questo tipo di veicolo di circolare sulle strade (…). Per consentirgli di esistere nel New Hampshire, abbiamo dovuto approvare questo tipo di legislazione“, ha detto il rappresentante dello stato Sherman Packard, firmatario del progetto.
Tuttavia, la legge ora approvata non consente alle auto volanti di volare nel cielo. È inoltre vietato decollare o atterrare su strade pubbliche.
La legge è stata approvata nel New Hampshire, il primo stato sul suolo nordamericano ad approvare una legislazione in questo senso. Tuttavia non c’è ancora alcuna offerta nel mercato automobilistico di questi veicoli volanti, nonostante un numero crescente di aziende affermi che stanno lavorando su queste auto.
Il direttore esecutivo del New Hampshire Aviation Museum ha assicurato che le ondate iniziali di auto volanti sulle strade dello stato non causeranno un’ammaccatura nel traffico, sostenendo che la legge consente ai conducenti di adattarsi. “Se stai guidando su strada, non vedrai un dispositivo insolito come un aereo venire verso di te. Finché [l’auto volante] è sulla strada, si comporterà come un’auto normale”, ha garantito.
Di animali con capacità elettriche ce ne sono diversi quindi in un certo senso non c'è molto da stupirsi di…
AVM FRITZ!Dect 440 non è un semplice dispositivo sul quale visualizzare la temperatura e l'umidità presenti nell'ambiente, ma diventa un vero e proprio controller…
Per anni, molti studi hanno attributi alla cannabis la possibilità di ridurre la fertilità negli uomini a causa del consumo.…
I ricercatori lanciano un avvertimento: la cyber-biosicurezza è in ritardo rispetto ai progressi nella genomica di nuova generazione. Secondo lo…
Per molte persone, lavorare in un bar affollato o prendere la metropolitana durante l’ora di punta è solo parte della…
Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…