News

Vaccini e attacchi informatici: l’attacco della Russia al Regno Unito

Il Regno Unito è uno dei paesi che più di tutti sta contribuendo alla ricerca di possibili vaccini contro il coronavirus. Oltre a quello in sviluppo a Oxford, altri centri di ricerca sparsi per tutto il paese sono al lavoro sullo stesso obiettivo. Molti di questi, secondo il ministro della sicurezza britannico, sono stati presi di mira da attacchi hacker promossi dal governo russo. Le altre vittime principali sono gli statunitensi e i canadesi.

Le parole del ministro in questione, James Brokenshire: “Il National Cyber ​​Security Center è certo del 95% e oltre, così come le nostre controparti statunitensi e canadesi. Siamo molto attenti in termini di richiamo di queste cose, assicurandoci di avere quella fiducia nell’attribuzione. Crediamo di averlo qui. Penso che il governo russo sia così ipocrita affermando di sostenere un comportamento responsabile nel cyberspazio mentre conduce segretamente attacchi informatici.”

Gli attacchi recenti sono stati attribuiti da un gruppo che viene chiamato APT29 e che secondo le varie intelligence è riconducibile al Cremlino. Al momento non sono certi se sono state rubate informazioni importanti.

 

Vaccini e attacchi hacker: la lotta per arrivare a un vaccino

È assolutamente inaccettabile quando abbiamo organizzazioni che stanno lavorando così duramente nella nostra risposta Covid nel tentativo di trovare un vaccino che gli agenti collegati allo stato russo avrebbero dovuto intraprendere questa azione per cercare di rubare la proprietà intellettuale“, ha continuato il ministro.

Prima della pausa estiva del parlamento, la commissione rilascerà un rapporto esaustivo sulle interferenza russe nella politica britannica. Ci sono molte indagini in corso in questo momento.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024