News

Vaccini e attacchi informatici: l’attacco della Russia al Regno Unito

Il Regno Unito è uno dei paesi che più di tutti sta contribuendo alla ricerca di possibili vaccini contro il coronavirus. Oltre a quello in sviluppo a Oxford, altri centri di ricerca sparsi per tutto il paese sono al lavoro sullo stesso obiettivo. Molti di questi, secondo il ministro della sicurezza britannico, sono stati presi di mira da attacchi hacker promossi dal governo russo. Le altre vittime principali sono gli statunitensi e i canadesi.

Le parole del ministro in questione, James Brokenshire: “Il National Cyber ​​Security Center è certo del 95% e oltre, così come le nostre controparti statunitensi e canadesi. Siamo molto attenti in termini di richiamo di queste cose, assicurandoci di avere quella fiducia nell’attribuzione. Crediamo di averlo qui. Penso che il governo russo sia così ipocrita affermando di sostenere un comportamento responsabile nel cyberspazio mentre conduce segretamente attacchi informatici.”

Gli attacchi recenti sono stati attribuiti da un gruppo che viene chiamato APT29 e che secondo le varie intelligence è riconducibile al Cremlino. Al momento non sono certi se sono state rubate informazioni importanti.

 

Vaccini e attacchi hacker: la lotta per arrivare a un vaccino

È assolutamente inaccettabile quando abbiamo organizzazioni che stanno lavorando così duramente nella nostra risposta Covid nel tentativo di trovare un vaccino che gli agenti collegati allo stato russo avrebbero dovuto intraprendere questa azione per cercare di rubare la proprietà intellettuale“, ha continuato il ministro.

Prima della pausa estiva del parlamento, la commissione rilascerà un rapporto esaustivo sulle interferenza russe nella politica britannica. Ci sono molte indagini in corso in questo momento.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025

Quando il trauma cranico riattiva i virus: nuove prospettive sull’Alzheimer

Il trauma cranico rappresenta una delle principali cause di disabilità neurologica a livello globale, ma i suoi effetti a lungo…

8 Gennaio 2025

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…

7 Gennaio 2025

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…

7 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…

7 Gennaio 2025