Tra la fetta di popolazione non vaccinata, una parte consistente è composta da donne incinta che, volenti o nolenti, non hanno ricevuto neanche una dose dei vaccini. Secondo i dati statistici, perlomeno raccolte in Inghilterra e comunque plausibili anche per gli altri paesi europei, questo gruppo nello specifico costituirebbe il 20% dei pazienti Covid-19 gravi.
In sostanza, un paziente ogni cinque ospedalizzato e che ha dovuto ricevere cure invasive, come la ventilazione polmonare, è una donna in attesa. Le parole del dott. Edward Morris, presidente del Royal College of Obstetricians and Gynecologists in relazione alla pubblicazione dei suddetti dati: “Il numero sproporzionato di donne incinte non vaccinate in terapia intensiva dimostra che esiste un rischio significativo di malattia grave da Covid-19 in gravidanza.”
Davanti a questo scenario preoccupante il governo ha deciso di puntare a convincere queste donne a ricevere le dosi dei vaccini. Per cercare di farlo stanno ovviamente provando a smentire tutte le falsità che girano intorno ai trattamenti contro il Covid-19.
Se una persona normale si deve preoccupare solo di sé, una donna in attesa no. Se in molti hanno qualche dubbio su questi trattamenti, una donna in gravidanza ne ha sicuramente di più eppure i dati sottolineano che non bisogna preoccuparsi. Le donne in gravidanza sono tra i gruppi più suscettibili al coronavirus e quindi più a rischio nel momento in cui contraggono il Covid-19. Proteggersi risulta fondamentale, soprattutto con varianti in circolazione pericolose come la Delta o la Beta, e i vaccini sono una delle poche armi attivamente efficaci a contrastare i vari pericoli con un’altra efficacia.
Le misteriose luci osservate vicino a Summerville, in California, note come "Summerville Light", potrebbero contenere indizi cruciali per prevedere terremoti.…
Recenti ricerche suggeriscono che le persone anziane potrebbero possedere una maggiore resistenza nei confronti del virus dell'influenza aviaria rispetto ai…
I ricercatori hanno sviluppato una batteria al litio con una custodia forata che migliora significativamente la traspirabilità dei tessuti, rendendoli…
I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il mondo Apple, infatti…
Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…
L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…