Tra la fetta di popolazione non vaccinata, una parte consistente è composta da donne incinta che, volenti o nolenti, non hanno ricevuto neanche una dose dei vaccini. Secondo i dati statistici, perlomeno raccolte in Inghilterra e comunque plausibili anche per gli altri paesi europei, questo gruppo nello specifico costituirebbe il 20% dei pazienti Covid-19 gravi.
In sostanza, un paziente ogni cinque ospedalizzato e che ha dovuto ricevere cure invasive, come la ventilazione polmonare, è una donna in attesa. Le parole del dott. Edward Morris, presidente del Royal College of Obstetricians and Gynecologists in relazione alla pubblicazione dei suddetti dati: “Il numero sproporzionato di donne incinte non vaccinate in terapia intensiva dimostra che esiste un rischio significativo di malattia grave da Covid-19 in gravidanza.”
Davanti a questo scenario preoccupante il governo ha deciso di puntare a convincere queste donne a ricevere le dosi dei vaccini. Per cercare di farlo stanno ovviamente provando a smentire tutte le falsità che girano intorno ai trattamenti contro il Covid-19.
Se una persona normale si deve preoccupare solo di sé, una donna in attesa no. Se in molti hanno qualche dubbio su questi trattamenti, una donna in gravidanza ne ha sicuramente di più eppure i dati sottolineano che non bisogna preoccuparsi. Le donne in gravidanza sono tra i gruppi più suscettibili al coronavirus e quindi più a rischio nel momento in cui contraggono il Covid-19. Proteggersi risulta fondamentale, soprattutto con varianti in circolazione pericolose come la Delta o la Beta, e i vaccini sono una delle poche armi attivamente efficaci a contrastare i vari pericoli con un’altra efficacia.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…