News

Virginia, segnalati numerosi avvistamenti di bruchi pelosi e velenosi

È considerato uno dei bruchi più velenosi negli Stati Uniti e ci sono state più segnalazioni del bruco che appare nella Virginia orientale. Questa peculiare larva è conosciuta come un bruco del gatto e il nome è attraente come sembra.

Secondo il Dipartimento forestale della Virginia, questi bruchi pelosi sono stati trovati in alcune contee orientali della Virginia e ha sollevato alcune preoccupazioni. Nonostante le sue dimensioni, è considerato uno dei bruchi più velenosi del paese.

Virginia, avvistamenti di bruchi piccoli e velenosi

Quello che sembra essere un pelo è in realtà spine velenose che provocano una reazione dolorosa se toccate, ha detto il VDOF. Sebbene i bruchi mangiano foglie di quercia e olmo, possono essere trovati nei parchi o vicino a strutture. Se ci imbattiamo in un bruco del gatto, il VDOF ci consiglia di lasciarlo da solo e lasciare che i suoi nemici naturali controllino le loro popolazioni poiché ci sono molti altri insetti che li preda.

I ‘peli’ di questo bruco sono in realtà spine velenose che provocano una reazione dolorosa se toccati“, ha scritto l’agenzia su Facebook. Le spine velenose delle creature possono causare sintomi tra cui dolore intenso, eruzioni cutanee pruriginose, nausea e vomito quando vengono toccate o sfiorate, secondo l’Università del Michigan.

Anche dopo trattato con antistaminici e antidolorifici il dolore non passa anzi sembra un’ustione di secondo o terzo grado come se facessero male le ossa. Misurando meno di 2 pollici, si nutrono di alberi da ombra come olmo, quercia e sicomoro e di solito si trovano negli stati del sud, andando a nord nel Maryland e ad ovest nel Texas.

Con i cambiamenti nel nostro clima, stiamo assistendo ad alcuni insetti cambiare la loro popolazione“, ha detto Dellinger alla CNN. “Ma è troppo presto per dirlo. Bruchi, falene e farfalle hanno tutti periodi ciclici, si tratta del momento giusto e delle condizioni giuste “.

Mentre gli scienziati si aspettano che i predatori naturali del bruco lo aiuteranno a tenerlo sotto controllo, interverranno se le dimensioni della sua popolazione andranno fuori controllo.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024