Le vitamine sono micronutrienti molto importanti per il nostro organismo, per svolgere le principali funzioni biologiche e rendere il sistema immunitario più forte. Il segretario alla sanità del Regno Unito Matt Hancock ha ordinato una revisione dell’effetto della vitamina D sulle malattie respiratorie, dopo aver affermato in precedenza che sembrava non avere alcun effetto. L’ultimo studio, infatti, ha coinvolto 6.115 adulti, che soffrivano di malattie respiratorie.
Le malattie respiratorie di solito includevano tosse grassa, così come condizioni a lungo termine come l’asma e le malattie polmonari. Complessivamente, ci sono stati 33 casi di disturbi respiratori ei ricercatori hanno scoperto che la vitamina A ed E sia dalla dieta che dagli integratori era associata a una minore probabilità che venissero segnalati.
La vitamina A si trova facilmente alimenti come latte intero, formaggio, carote e verdure a foglia scura. La vitamina E si trova in noci, semi e oli vegetali. Da non dimenticare l’importanza della vitamina C, la principale nel rafforzare le difese dell’organismo, e si trova in grandi quantità nella frutta, soprattutto in arance e mandarini. Nel frattempo, l’assunzione di vitamina D dagli integratori era anche associata a un minor numero di disturbi respiratori, lo studio ha rilevato. È presente anche in alcuni alimenti come salmone, sgombro, aringhe e sarde, carne rossa e uova.
Shane McAuliffe, della NNEdPro Nutrition and Covid-19 Taskforce, che include esperti dell’Università di Cambridge, ha dichiarato: “Pur riconoscendo i limiti di questi dati, si aggiunge ulteriormente a un crescente corpo di interesse e di prove per il ruolo della vitamina D ed in generale delle vitamine sulla salute respiratoria.”
Foto di silviarita da Pixabay
Per molti proprietari di gatti, la sola idea di fare un bagno al proprio micio è una missione impossibile. Artigli…
Una barca scolpita nella roccia e una figura seduta con il mento allungato. Sono questi i protagonisti di una straordinaria…
Anche quando il corpo riposa profondamente, il cervello continua a lavorare incessantemente. Durante il sonno, elabora ricordi, regola emozioni e…
Le stagioni come le conosciamo potrebbero diventare un ricordo del passato. Secondo un recente studio pubblicato su una rivista scientifica…
In un laboratorio tra i più avanzati del mondo, un sottile strato d’oro è stato portato a temperature che, secondo…
Kingston Digital Europe Co LLP ha presentato un'evoluzione straordinaria nel mondo della protezione dei dati: il drive USB IronKey™ D500S…