News

Vivo Apex 2020, il nuovo smartphone che sorprende tutti

Il 2020 si preannuncia un anno molto interessante per il settore degli smartphone, con tantissime novità e device, non solo delle aziende più note come Samsung, Apple, Huawei ecc., ma anche di altre compagnie meno conosciute tra cui Vivo.
L’azienda cinese è pronta infatti a ufficializzare il nuovo top di gamma Vivo Apex 2020, un device con una scheda tecnica molto blasonata ma soprattutto con un display fullview edgeless con bordi ripiegati fino a 120°, nessun notch o foro e pulsanti esclusivamente digitali. Scopriamo insieme alcuni aspetti della probabile scheda tecnica di questo smartphone.

 

 

La scheda tecnica del Vivo Apex 2020

Lo smartphone, dalle dimensioni 157,25×66,2×8,8mm, ha un display da 6,45” con risoluzione 2330×1080 e angolo dei bordi di 120°. Il comparto hardware è composto dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 865, supportato da 12 GB di RAM e da ben 256 Gb di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo due sensori posteriori, rispettivamente da 48 megapixel e 16 megapixel (con zoom ottimo tra 5 e 7,5x), ed una fotocamera anteriore integrata sotto il display da 16 mp. Altre informazioni che per ora si sanno sono il sistema operativo, ovviamente Android 10, e la possibilità di ricarica rapida wireless della batteria a 60W.

Essendo un concept formatosi dalle prime informazioni trapelate sul web, non sappiamo ancora completamente le informazioni tecniche sul Vivo Apex 2020, né prezzo di lancio e data di uscita. Non resta che aspettare una presentazione ufficiale da parte dell’azienda cinese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025