Il 2020 si preannuncia un anno molto interessante per il settore degli smartphone, con tantissime novità e device, non solo delle aziende più note come Samsung, Apple, Huawei ecc., ma anche di altre compagnie meno conosciute tra cui Vivo.
L’azienda cinese è pronta infatti a ufficializzare il nuovo top di gamma Vivo Apex 2020, un device con una scheda tecnica molto blasonata ma soprattutto con un display fullview edgeless con bordi ripiegati fino a 120°, nessun notch o foro e pulsanti esclusivamente digitali. Scopriamo insieme alcuni aspetti della probabile scheda tecnica di questo smartphone.
Lo smartphone, dalle dimensioni 157,25×66,2×8,8mm, ha un display da 6,45” con risoluzione 2330×1080 e angolo dei bordi di 120°. Il comparto hardware è composto dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 865, supportato da 12 GB di RAM e da ben 256 Gb di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo due sensori posteriori, rispettivamente da 48 megapixel e 16 megapixel (con zoom ottimo tra 5 e 7,5x), ed una fotocamera anteriore integrata sotto il display da 16 mp. Altre informazioni che per ora si sanno sono il sistema operativo, ovviamente Android 10, e la possibilità di ricarica rapida wireless della batteria a 60W.
Essendo un concept formatosi dalle prime informazioni trapelate sul web, non sappiamo ancora completamente le informazioni tecniche sul Vivo Apex 2020, né prezzo di lancio e data di uscita. Non resta che aspettare una presentazione ufficiale da parte dell’azienda cinese.
Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…
Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…
Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…
Birdfy, azienda leader nel settore della produzione di mangiatoie per uccelli con fotocamera integrata, ha presentato verso la fine dell'anno…
Nonostante manchino ancora due mesi alla presentazione del nuovo iOS 19, sul web già iniziato a comparire informazioni in merito…