News

Vivo Apex 2020, il nuovo smartphone che sorprende tutti

Il 2020 si preannuncia un anno molto interessante per il settore degli smartphone, con tantissime novità e device, non solo delle aziende più note come Samsung, Apple, Huawei ecc., ma anche di altre compagnie meno conosciute tra cui Vivo.
L’azienda cinese è pronta infatti a ufficializzare il nuovo top di gamma Vivo Apex 2020, un device con una scheda tecnica molto blasonata ma soprattutto con un display fullview edgeless con bordi ripiegati fino a 120°, nessun notch o foro e pulsanti esclusivamente digitali. Scopriamo insieme alcuni aspetti della probabile scheda tecnica di questo smartphone.

 

 

La scheda tecnica del Vivo Apex 2020

Lo smartphone, dalle dimensioni 157,25×66,2×8,8mm, ha un display da 6,45” con risoluzione 2330×1080 e angolo dei bordi di 120°. Il comparto hardware è composto dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 865, supportato da 12 GB di RAM e da ben 256 Gb di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo due sensori posteriori, rispettivamente da 48 megapixel e 16 megapixel (con zoom ottimo tra 5 e 7,5x), ed una fotocamera anteriore integrata sotto il display da 16 mp. Altre informazioni che per ora si sanno sono il sistema operativo, ovviamente Android 10, e la possibilità di ricarica rapida wireless della batteria a 60W.

Essendo un concept formatosi dalle prime informazioni trapelate sul web, non sappiamo ancora completamente le informazioni tecniche sul Vivo Apex 2020, né prezzo di lancio e data di uscita. Non resta che aspettare una presentazione ufficiale da parte dell’azienda cinese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025