Il 2020 si preannuncia un anno molto interessante per il settore degli smartphone, con tantissime novità e device, non solo delle aziende più note come Samsung, Apple, Huawei ecc., ma anche di altre compagnie meno conosciute tra cui Vivo.
L’azienda cinese è pronta infatti a ufficializzare il nuovo top di gamma Vivo Apex 2020, un device con una scheda tecnica molto blasonata ma soprattutto con un display fullview edgeless con bordi ripiegati fino a 120°, nessun notch o foro e pulsanti esclusivamente digitali. Scopriamo insieme alcuni aspetti della probabile scheda tecnica di questo smartphone.
Lo smartphone, dalle dimensioni 157,25×66,2×8,8mm, ha un display da 6,45” con risoluzione 2330×1080 e angolo dei bordi di 120°. Il comparto hardware è composto dall’ottimo SoC Qualcomm Snapdragon 865, supportato da 12 GB di RAM e da ben 256 Gb di memoria interna.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo due sensori posteriori, rispettivamente da 48 megapixel e 16 megapixel (con zoom ottimo tra 5 e 7,5x), ed una fotocamera anteriore integrata sotto il display da 16 mp. Altre informazioni che per ora si sanno sono il sistema operativo, ovviamente Android 10, e la possibilità di ricarica rapida wireless della batteria a 60W.
Essendo un concept formatosi dalle prime informazioni trapelate sul web, non sappiamo ancora completamente le informazioni tecniche sul Vivo Apex 2020, né prezzo di lancio e data di uscita. Non resta che aspettare una presentazione ufficiale da parte dell’azienda cinese.
Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…
Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…
Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…
Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…
Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…
Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…