News

Vivo V19, ecco la versione globale del nuovo smartphone

Alcune settimane fa è stato annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Vivo V19, ma soltanto per il mercato indonesiano. Oggi, finalmente, arriva ufficialmente anche in versione globale, e già si sa la scheda tecnica di questo device, che si differenzia dal modello indonesiano per un SoC più avanzato e maggiore importanza al reparto fotografico, per garantire scatti di alto livello e caratura. Scopriamo allora le specifiche tecniche del Vivo V19 versione globale.

 

La scheda tecnica del Vivo V19

Lo smartphone ha un display Super AMOLED da 6,44″ FHD+, con ottimo rapporto schermo-scocca. Il comparto hardware è composto dal SoC Qualcomm Snapdragon 712, supportato da 8GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite micro sd.

Il reparto fotografico è sicuramente molto interessante e di livello. Posteriormente troviamo ben quattro sensori, rispettivamente da 48 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, con Flash LED e modalità Notte. Anteriormente, invece, è presente una doppia cam, da 32 e 8 megapixel.

 La batteria ha una capienza di 4.500 mAh con ricarica rapida FlashCharge 2.0 33W, che permette un’ottima durata giornaliera e tempo di ricarica estremamente veloce. Altre specifiche tecniche sono il sensore d’impronte digitali è integrato sotto il display, è presente il Bluetooth 5.0, Wi-Fi, 4G a banda 20, NFC, jack audio da 3,5 mm.

Vivo V19 in versione global arriverà in due colorazioni: Sleek Silver e Gleam Black, ed ancora non si sa nulla nello specifico riguardo prezzi e disponibilità.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…

31 Marzo 2025

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…

31 Marzo 2025

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…

31 Marzo 2025

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025