News

Vodafone Simple Plus: il ritorno degli SMS a 9,99 euro al mese

Una tendenza che hanno preso quasi tutti gli operatori sul nostro paese, principali e virtuali, è l’abbandono degli SMS in favore di tanti GB per il traffico dati. Le offerte vecchio stile, se così possiamo definirle, si possono ormai contare su una mano e Vodafone ha voluto aggiungere un altro dito. L’operatore rosso ha iniziato a proporre Simple Plus la quale sarà arrivabile fino a domenica 14 agosto; è dedicata a tutti i nuovi clienti.

L’offerta in sé garantisce 1000 minuti di chiamata verso tutti i numeri nazionali, non importa se di rete fissa o mobile, 1000 SMS verso tutti e 10 GB in traffico dati anche in 4G. Il costo è di 9,99 euro al mese, ma non è finita qua. Insieme alle soglie appena citate sarà presente in formato gratuito anche Vodafone Pass Social&Chat che prevede la navigazione su diverse applicazioni in modo gratuito.

 

Vodafone Simple Plus

C’è un aspetto importante da tenere in considerazione con tale offerta. È dedicata a tutti ed è attivabile sia sul sito ufficiale dell’operatore che nei negozi fisici. Scegliere uno dei due metodi non cambierà il costo di attivazione che rimane a 0 euro, ma per poter pagare solamente 9,99 euro al mese c’è da abilitare un opzione. Per avere tale prezzo bisogna abbinare l’addebitamento ad una carta di credito o conto corrente. Nel caso si scelga il credito residuo della SIM allora il prezzo lievita a 14,99 euro.

Non essendoci soglie illimitate e bene sapere anche i costi del piano tariffario di Vodafone. È previsto un costo di 25 centesimi a minuto di chiamata e 29 centesimi ad ogni messaggio in extrasoglia. Per i GB, nel momento in cui si finiscono i 10 iniziali allora internet si bloccherà. Per poter sfruttare quelli illimitati della promozione Social&Chat bisogna non aver finito i precedenti. Le applicazioni valide sono elencate sul sito, ma ecco le più famose: Facebook, WhatsApp, Messenger, Instagram, iMessage e Telegram.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024