News

Vodafone Simple Plus: il ritorno degli SMS a 9,99 euro al mese

Una tendenza che hanno preso quasi tutti gli operatori sul nostro paese, principali e virtuali, è l’abbandono degli SMS in favore di tanti GB per il traffico dati. Le offerte vecchio stile, se così possiamo definirle, si possono ormai contare su una mano e Vodafone ha voluto aggiungere un altro dito. L’operatore rosso ha iniziato a proporre Simple Plus la quale sarà arrivabile fino a domenica 14 agosto; è dedicata a tutti i nuovi clienti.

L’offerta in sé garantisce 1000 minuti di chiamata verso tutti i numeri nazionali, non importa se di rete fissa o mobile, 1000 SMS verso tutti e 10 GB in traffico dati anche in 4G. Il costo è di 9,99 euro al mese, ma non è finita qua. Insieme alle soglie appena citate sarà presente in formato gratuito anche Vodafone Pass Social&Chat che prevede la navigazione su diverse applicazioni in modo gratuito.

 

Vodafone Simple Plus

C’è un aspetto importante da tenere in considerazione con tale offerta. È dedicata a tutti ed è attivabile sia sul sito ufficiale dell’operatore che nei negozi fisici. Scegliere uno dei due metodi non cambierà il costo di attivazione che rimane a 0 euro, ma per poter pagare solamente 9,99 euro al mese c’è da abilitare un opzione. Per avere tale prezzo bisogna abbinare l’addebitamento ad una carta di credito o conto corrente. Nel caso si scelga il credito residuo della SIM allora il prezzo lievita a 14,99 euro.

Non essendoci soglie illimitate e bene sapere anche i costi del piano tariffario di Vodafone. È previsto un costo di 25 centesimi a minuto di chiamata e 29 centesimi ad ogni messaggio in extrasoglia. Per i GB, nel momento in cui si finiscono i 10 iniziali allora internet si bloccherà. Per poter sfruttare quelli illimitati della promozione Social&Chat bisogna non aver finito i precedenti. Le applicazioni valide sono elencate sul sito, ma ecco le più famose: Facebook, WhatsApp, Messenger, Instagram, iMessage e Telegram.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024