I voli commerciali si sono fermati soprattutto perché quasi tutti i governi li hanno vietati in ingresso per via del rischio di contagio crescente dovuto alle numerose persone che viaggiavano. Detto questo, gli stessi voli erano, e sono, facilmente dei ricettacoli per il coronavirus. Un esempio lo possiamo avere con il volo Londra-Hanoi di marzo.
A marzo erano pochi i paesi in piena emergenza Covid-19 e questo ha permesso al virus di diffondersi facilmente, come in in tale volo. L’intero aereo è diventato un focolaio a causa di una singola persona, una donna di 27 anni che presentava sintomi che erano stati presi sottogamba.
Aveva solo un po’ di tosse e la gola indolenzita, ma niente febbre o altri sintomi più gravi. Quest’ultimi in realtà hanno iniziato a presentarsi al momento dell’arrivo, ovvero 10 ore più tardi. Pochi giorni dopo, il 6 marzo, la diagnosi: Covid-19.
Il totale dei passeggeri del volo erano 217. Di questi sono stati infettati in diversi, il 92% di tutti quelli a distanza di due sedili dalla donna più due passeggeri della classe economy, lei era seduta nella quinta fila della business class, e anche una hostess. Tutto a questo a causa dell’assenza di linea guida come l’obbligo di mascherine o il distanziamento tra i posti a sedere.
La donna in questione è stata considerata un superdiffusore a causa dell’alto numero di contagi che ha causato. Quest’ultimi, secondo alcuni studi, solo il 20% dei contagiati dal virus hanno causato l’80% del totale dei casi a livello globale. Al tempo stesso, il 70% degli infetti invece non hanno contagiato nessuno.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…