News

Volocopter presenta il nuovo taxi volante ad ala fissa VoloConnect

L’azienda di mobilità aerea urbana Volocopter ha presentato VoloConnect, un nuovo velivolo a decollo e atterraggio verticale a quattro posti progettato per collegare il centro delle città con i quartieri periferici e per integrare la flotta esistente. Il nuovo taxi volante ad ala fissa VoloConnect, che è in grado di percorrere distanze maggiori rispetto agli altri modelli aziendali ed estende la copertura dell’ecosistema UAM di Volocopter alla periferia delle città, presenta un caratteristico design ibrido di sollevamento e spinta che dovrebbe ottenere la certificazione entro i prossimi cinque anni.

 

Le innovative caratteristiche del nuovo taxi volante ad ala fissa

Florian Reuter, CEO di Volocopter, spiega che VoloConnect rappresenta la dimensione futura della missione aziendale, che è quella di offrire soluzioni di mobilità aerea accessibili, efficienti e sostenibili per le città di tutto il mondo. sfruttando le intuizioni dei clienti dei modelli attuali VoloCity e VoloDrone; la capacità di VoloConnect di supportare missioni più lunghe e carichi utili più elevati serve a soddisfare la domanda da parte di un’altra grande fetta di mercato in crescita. Reuter si dichiara certo che che questa famiglia di velivoli, grazie agli anni di esperienza dell’azienda e alle tecnologie altamente innovative su cui si basa, aprirà la strada al lancio commerciale e internazionale dei servizi UAM elettrici.

Il VoloConnect si contraddistingue per un design ibrido di sollevamento e spinta che consente di trasportare fino a quattro passeggeri elettricamente su percorsi di 100 km a una velocità di 180 km/h, arrivando a una velocità massima di circa 250 km/h. Il layout compatto del velivolo si mantiene stabile e altamente efficiente durante il volo in avanti,  mantenendo nello stesso tempo una bassa velocità di stallo. Il nuovo arrivato nella famiglia Volocopter ricalca il cammino che l’azienda ha da tempo intrapreso nello sviluppo di velivoli elettrici ad alta tecnologia per gli spostamenti urbani.

 

Gloria Fiorani

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025