Anche per questo mese Waze ci rivela cosa gli italiani hanno preferito fare in questo particolare mese, ovvero il primo dell’anno. Com’era facile aspettarsi visto il periodo i dati parlano di una vittoria dello shopping grazie soprattutto agli sconti tipici di queste settimane, soprattutto del primo weekend. I dati parlano di un aumento del 79% con tale distribuzione: 33% negozi di abbigliamento, 31% centri commerciali e 15% grandi magazzini.
A seguire nella classifica delle attività preferite troviamo lo sport e anche in questo caso è facile capire il perché. L’abbondanza di cibo del periodo natalizio si è trasformata nella voglia di perdere peso e mettersi in forma per la prossima prova costume. I centri sportivi hanno raggiunto un incremento del 74% mentre le palestre il 51% e le piscine un altro notevole aumento ovvero il 23%.
Gli italiani non hanno solo sentito il bisogno di nutrire il proprio aspetto estetico, ma anche quello interiore. La storia, l’arte e la cultura seguono a ruota i miglioramenti delle attività sopracitate dove i monumenti hanno visto un aumento delle visite del 42% mentre i musei italiani hanno raggiunto un più 21%; anche in questo caso il periodo d’oro è stato il primo weekend del mese mentre le domeniche gratuite hanno facilitato la scelta di molti.
L’intrattenimento non è stato da meno visto che i teatri hanno registrato un più 27% di visite mentre i cinema sono arrivati poco sotto con un più 25%. Per i concerti e i festival il punto più alto è stato registrato quest’ultimo fine settimana grazie all’aumento del 29%. In ogni caso in generale c’è stato anche una ripresa della quotidianità visto che le navigazioni verso le scuole, le università e gli uffici sono aumentati rispettivamente del 76, 48 e 30%.
La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…