News

Web Marketing Festival: ecco le 6 finaliste della Startup Competition

Il Web Marketing Festival ospiterà la 6° edizione della Startup Competition che è finalmente giunta alla sua fase finale. Sono 6 le finaliste che si contenderanno il montepremi di ben 300.000 Euro messi in palio dagli investitori partner dell’iniziativa e incubatori.

Sono arrivate oltre 600 candidature provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale. Numeri così elevati sottolineano il grande interesse delle startup di tutto il mondo verso quest’iniziativa. Il forte coinvolgimento cresce di anno in anno. I nomi delle startup che si contenderanno il primo premio sono i seguenti: AirTender, EDGAR Smart Concierge, INNOVACARBON, VENTUR, USERBOT e PatchAI. Il pubblico e i giurati esprimeranno il proprio voto per decretare il vincitore subito dopo le presentazioni.

Gli ambiti di interesse delle startup finaliste sono: automotive, turismo, sostenibilità ambientale, intelligenza artificiale e aviation. In soli 3 minuti dovranno presentare il progetto e conquistare la platea. Saranno presenti nel gruppo della giuria investitori e incubatori del calibro di: Arduino, Amazon Web Service, Enel Innovation Hub, LuissEnlabs, Barilla, IBAN, RDS, The Hive, Unicredit Start Lab, Vueling e moltissime altre.

Il Web Marketing Festival offre un’intera sala dedicata alle Startup internazionali

Il CEO Search On Media Group Cosmano Lombardo si dichiara entusiasta dell’elevato livello dei progetti italiani e internazionali candidati al concorso. Secondo Lombardo infatti è un segnale importante per tutto l’ecosistema dell’innovazione. Da la possibilità a piccole aziende di poter svoltare la propria carriera grazie alla possibilità di presentar la propria idea davanti agli stakeholder più importanti del Paese.

Il Web Marketing Festival per offrire sempre più spazio e opportunità ai progetti delle startup ha creato un’intera sala dedicata soltanto alle piccole aziende a agli incontri  con i relatori più esperti. Tale sala sarà inoltre una vetrina per ulteriori 20 progetti candidati che si sono distinti per il potenziale e l’innovazione.
Tutti i dettagli saranno consultabili sul sito ufficiale del Web Marketing Festival, nella sezione “Startup Competition”.

 

D'Orazi Dario

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024