News

Website e commercio online: l’importanza di vendere in rete

In tempi come questi vendere online, per chi gestisce un negozio, diventa importante per non rischiare di perdere clienti e soprattutto i guadagni: i negozi fisici, infatti, sono sempre più spesso chiusi fino a tempo indeterminato a causa della crisi causata dalla pandemia di Coronavirus, ed in ogni caso essere presenti online con il proprio negozio garantisce maggiori guadagni e permette di arrivare ad un numero più ampio di persone in ogni parte del mondo. Per essere presenti in rete ed essere competitivi, però, è necessario dotarsi degli strumenti idonei per effettuare le vendite, come primo step sarà dunque fondamentale creare negozio online per avere il pieno controllo del proprio business ed essere sicuri di vendere i propri articoli raggiungendo tantissime persone, soprattutto nel periodo delle festività natalizie. Un negozio online è uno strumento davvero potente, che permette di incrementare il proprio giro d’affari in pochissimi click, in sicurezza e in breve tempo. Su https://sumup.it/ è possibile creare e personalizzare un negozio online con foto e descrizione dei prodotti e relativo prezzo, per gestire al meglio la propria clientela.

 

Investire in un negozio in rete per accrescere i guadagni!

Oggi è importante essere presenti in rete, e con un ecommerce si diventa subito padroni del proprio business, ma avere un website all’altezza non basta, è importante dotarsi anche di efficaci sistemi di pagamento da gestire in remoto, e al momento esistono tante soluzioni per incassare anche non in presenza. Grazie a lettori di carte Air o 3G, e scaricando la app di Sumup, ad esempio, è possibile far pagare un cliente semplicemente inviando un link di pagamento attraverso qualsiasi piattaforma oppure via email, in modo facile e veloce. La sicurezza e la trasparenza nel processo di pagamento è importante, così come lo è la facilità con cui si può portare a compimento l’operazione: acquistando dal negozio web è possibile pagare online e il commerciante riceve il pagamento sul conto. Aprire un negozio in rete è una possibilità concreta sempre più alla portata di tutti, e con Sumup non c’è alcun canone da pagare, nessuna trafila burocratica, nessuna perdita di tempo per chi desidera soltanto vendere ed ottimizzare il suo tempo. Con l’avvicinarsi del Natale rendere disponibili vouchers regalo online sul proprio shop è un’altra opzione che permette di incrementare i guadagni e di ampliare il business anche in tempo di crisi, per restare competitivi nonostante il periodo storico non favorevole e per raggiungere traguardi aziendali sempre più ambiziosi.

Photo by rupixen.com on Unsplash

Redazione

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025