Whatsapp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata e scaricata al mondo, con miliardi di persone che la utilizzano giornalmente per scrivere e mandare messaggi ai propri amici e familiari.
Esistono numerose applicazioni simili a quest’ultima, quali Facebook Messenger, Telegram ecc, ma come qualità di utilizzo e diffusione Whatsapp rimane superiore nettamente, merito anche dei continui aggiornamenti effettuati per apportare miglioramenti e risolvere bug.
Una grande aggiunta degli ultimi anni su Whatsapp è stata la possibilità di creare gruppi con altri contatti, fino ad un massimo di 256 persone per gruppo. Col tempo poi sono state aggiunte anche novità ai gruppi, come la possibilità di fare videochiamate.
Prima, per fare una chiamata video con più persone, bisognava avviarne una con un solo contatto e successivamente manualmente invitarle. Seppur non sia nulla di così impegnativo, comunque un minimo di noia potrebbe darlo. Proprio per questo, con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione rilasciato, è stato inserito nel tab in alto nei gruppi un pulsante dove poter far partire direttamente la videochiamata con più persone, senza doverle invitare una ad una. Questa funzione era già disponibile su iOS mentre ora è arrivata finalmente anche su Whatsapp.
Inoltre, con l’aggiornamento viene risolto anche un piccolo bug che a volte causava il blocco della riproduzione delle GIF. Per chi ha attivi gli aggiornamenti automatici, esso dovrebbe già essere arrivato e installato con successo, sennò si può scaricarlo e installarlo manualmente tramite Play Store.
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…