News

WhatsApp: come spiare le Storie degli amici senza che loro lo sappiano

Quando arrivò su Instagram, le Storie suscitarono la rabbia degli utenti e un’accoglienza davvero fredda. Furono incorporate in WhatsApp poco dopo. Ma diciamo la verità: non è che ci piaccia tanto che l’applicazione mostri a chi ha pubblicato quel contenuto il fatto che è stato spiato. E che siamo stati noi! 

La buona notizia è che esiste un modo molto semplice per visualizzare le foto e i video pubblicati dai contatti in anonimo, in modo che non sappiano che ne abbiamo spiato il contenuto. Farlo è molto semplice. 

 

Brevi passi per spiare senza farsene accorgere!

  • Innanzitutto, aprire WhatsApp sul proprio telefono;
  • Nella parte inferiore dello schermo, toccare l’icona “Impostazioni”;
  • Quindi, andare alla voce “Account”;
  • Ora, selezionare “Privacy”;
  • Scorrere lo schermo e disattiva l’opzione “Leggi ricevuta”.

I passaggi mostrati sopra si riferiscono ad iOS, ma funzionano anche su dispositivi Android. Se il tuo smartphone funziona su questa piattaforma, occorre semplicemente selezionare l’icona a tre punti nell’angolo superiore dello schermo e aprire le impostazioni. Quindi, selezionare “Account” e toccare il menu “Privacy” nella pagina successiva. Infine, cercare l’elemento “Conferma di lettura” e deselezionarlo.

Ricorda: dopo aver seguito i passaggi che abbiamo mostrato qui, non sarà possibile a tua volta sapere chi ha visualizzato i tuoi post nello stato e i loro post. Tuttavia, le informazioni di visualizzazione vengono mantenute per audio e messaggi in gruppi.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025