WhatsApp consente agli utenti di condividere la posizione geografica, in modo da poter seguire amici e parenti nei loro spostamenti e, voi, viceversa. Disponibile sia per iOS che sugli smartphone Android, la funzione utilizza il GPS del dispositivo per indicare dove si trova la persona. Per tenere traccia di WhatsApp, gli utenti devono assicurarsi che le impostazioni di posizione dello smartphone siano attivate.
Il suggerimento può essere usato per indicare il percorso verso qualcuno che si è perso e dai genitori che desiderano seguire i passi dei loro figli in città. La posizione può essere inviata a un contatto per 15 minuti, un’ora o otto ore, in esecuzione in tempo reale fintanto che il telefono è connesso a Internet.
Passaggio 1. Per aprire lo strumento di condivisione, il tuo amico o parente dovrà toccare l’icona a forma di graffetta all’interno della finestra del messaggio di chat. Quindi, toccare l’opzione “Posizione”.
Passaggio 2. Scegliere l’opzione “Posizione in tempo reale” e selezionare “Continua” nella finestra di presentazione delle risorse.
Passaggio 3. Impostare il tempo di condivisione (15 minuti, un’ora o otto ore). Scrivere un messaggio e digitare il pulsante freccia verde in modo che il tuo amico possa seguire i tuoi spostamenti.
Passaggio 4. La posizione viene visualizzata in formato frame nella chat. Per aprire la mappa, tocca semplicemente l’opzione “Visualizza posizione in tempo reale”. Fatto ciò, segui semplicemente il movimento dell’amico.
Passaggio 1. Aprire la chat e andare sul pulsante “+”. Quindi, toccare l’opzione “Posizione”;
Passaggio 2. Scegliere l’opzione “Posizione in tempo reale“. A questo punto, scegliere il periodo di condivisione e digitare un messaggio. Per finire, toccare l’icona della freccia in modo che il tuo amico possa ricevere la mappa e segua i tuoi movimenti in tempo reale.
Passaggio 3. Per aprire la posizione della persona, toccare “Visualizza posizione in tempo reale“. Una volta fatto, la mappa apparirà sullo schermo indicando la posizione della persona.
Usare la procedura ogni volta che si vuole tenere traccia di amici o parenti usando la mappa live di WhatsApp. Lo strumento di localizzazione è interamente volontario e dipende dalla persona in questione che rilascia la condivisione dei dati GPS. Non esiste un modo ufficiale per forzare la traccia di amici e parenti nell’applicazione di scambio di messaggi.
La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…
Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…
La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…