News

WhatsApp: come sapere chi ha visto la foto del profilo con un’app

WhatsApp è indubbiamente il mezzo di comunicazione principale con cui comunichiamo sul cellulare in tutto il mondo. Più dei social network e persino delle telefonate, i messaggi di WhatsApp sono sovrani quando si parla con qualcuno all’istante, o quasi. All’interno dell’app ci sono alcuni argomenti delicati, a cui chi più e chi meno dà molta importanza, così come il profilo. 

Un profilo è il nostro volto nell’applicazione. Ma di solito guardiamo anche i profili degli altri, come è logico, e tra tutte queste attività c’è l’immagine del profilo. Curiosi, eh? 

 

Come sapere chi vede la nostra immagine del profilo

Quanti di voi si fermano a vedere l’immagine del profilo di un contatto che, mentre esaminavamo il nostro elenco di chat, abbiamo visto era cambiato? Bene, ora un’app promette di dirci chi ha visto la nostra immagine del profilo su WhatsApp. Ma cosa c’è di vero in tutto questo? Bene, come possiamo immaginare, questa caratteristica non è nativa WhatsApp, che fino ad ora ci dice solo a che ora i nostri contatti hanno letto i  messaggi, chi ha visto il nostro stato nell’applicazione. Perchè non ci dice chi ha visto la nostra foto profilo nell’applicazione.

Bene, negli ultimi giorni, un’applicazione del Play Store sta rivoluzionando l’ambiente WhatsApp. L’app in questione è Chi ha visitato il mio profilo WhatsApp, un nome abbastanza letterale per rendere l’idea di quello che fa. Bene, installando questa app, e dopo aver inserito la nostra email, un numero di telefono e una password, questa app ci dirà chi ha visto la nostra immagine del profilo. E non solo, ma ci mostra anche quante ore prima è stato fatto. 

 

Questa app è affidabile?

I commenti degli utenti sono molto positivi in generale, ma anche quelli che ne parlano bene hanno paura che i contatti che appaiono siano scelti a caso dall’applicazione. Altri pensano direttamente che sia una truffa e che sia stato creato per condividere i nostri dati. Infatti, abbiamo bisogno di un certo numero di dati per poter accedere alle prime tre posizioni di coloro che hanno visto la foto del profilo.

In ogni caso è strano che un’app che non ha bisogno di root possa conoscere queste informazioni su WhatsApp. In linea di massima, nessuna attività fraudolenta è stata rilevata in questa app, quindi può essere scaricata con sicurezza. Anche se sì, personalmente non prenderei alla lettera le persone che secondo questa funzione hanno visto la nostra immagine del profilo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024