Al giorno d’oggi non esiste uno smartphone senza WhatsApp, mezzo digitale divenuto essenziale per la comunicazione a distanza. Spesso tuttavia nelle chat ci scambiamo diversi contenuti multimediali quali foto, video, vocali e gif animate. Tutti questi contenuti nel tempo vanno inevitabilmente ad intasare la memoria del nostro dispositivo e questo potrebbe causare problemi anche a livello di performance. Ma quindi come possiamo aggirare questa problematica comune?
In realtà la soluzione è molto semplice. Non tutti infatti sanno che attraverso le impostazioni in app è possibile gestire i contenuti multimediali e all’evenienza eliminare tutto in un colpo solo. Per poter fare ciò basta andare nelle Impostazioni di WhatsApp, poi su “Spazio e dati” ed infine su “Gestisci spazio”. Da qui possiamo visualizzare i vari media e rimuovere ciò che preferiamo o eliminare in blocco selezionando tutti i file contemporaneamente.
Niente di più facile, il procedimento è alla portate di tutti e non necessita di applicazioni esterne. Si tratta di un impostazione che probabilmente di voi conosceranno, ma per chi non ne era a conoscenza potrebbe rivelarsi un tool essenziale per liberare un bel po’ di spazio sul proprio smartphone senza perderci su troppo tempo.
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…