News

WhatsApp: il trucco per scoprire cosa diceva il messaggio eliminato

Ti hanno mandato un messaggio, se ne sono pentiti e l’hanno cancellato subito dopo l’invio. Ora è possibile sapere cosa c’era scritto nel messaggio eliminato grazie a questo trucco di WhatsApp. Risulta, infatti, che un errore scoperto di recente nell’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo consenta di recuperare i messaggi cancellati.

 

Come leggere un messaggio cancellato da WhatsApp

Qualche tempo fa, il servizio di messaggistica istantanea ha dato agli utenti la possibilità di eliminare le note indesiderate. In particolare, puoi cancellare i messaggi solo per un’ora dopo che sono stati inviati. L’applicazione notifica al destinatario dell’azione la frase “Messaggio eliminato”, che apparirà dove prima appariva la nota. 

Tuttavia, grazie a un errore nel sistema di backup, esiste, per il momento, un modo per visualizzare il contenuto del messaggio cancellato per qualsivoglia motivo.

Per fare ciò, dobbiamo ripristinare il backup, che viene effettuato sui cellulari della maggior parte degli utenti di WhatsApp alle 2:00 del mattino ogni giorno. Per questo è necessario eliminare l’applicazione e, quindi, reinstallarla dallo store ufficiale del dispositivo (Google Play Store e App Store, per intendersi). 

Una volta effettuato l’accesso, verrà visualizzata l’opzione per ripristinare le chat dal backup. Selezionando l’opzione di cui sopra, tutte le conversazioni verranno ripristinate, inclusi i messaggi eliminati, che riappariranno come se non fossero mai stati eliminati.

Allo stesso tempo, ci sono rischi legati al ripristino delle copie di cui sopra. Ad esempio, l’utente di Internet perderà i messaggi inviati tra il backup e il riavvio del telefono. Ma questo è un rischio che vale bene la pena correre a seconda della persona e dell’importanza che vogliamo dare a quel messaggio eliminato. 

D'Orazi Dario

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024