News

Whatsapp, in arrivo una nuova funzionalità molto attesa dalle persone

Whatsapp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata e scaricata al mondo, con quale poter parlare rapidamente e comodamente con amici e familiari lontani. Il merito di tale successo è sicuramente della sua semplicità d’uso e del fatto che vengono continuamente proposti aggiornamenti per migliorare l’e esperienza d’utilizzo ed aggiungere nuove funzionalità. Proprio riguardo a ciò, sul web sono apparsi i primi leaks di un nuovo interessante aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve, e che offre la possibilità di collegarsi al proprio account con vari dispositivi. Scopriamo di più in merito.

 

Il supporto multi dispositivo di Whatsapp

L’ennesima indiscrezione a tal proposito è comparsa nel fine settimana sulle pagine del sempre ben informato sito WABetaInfo. I vantaggi di questa funzione sono numerosi, specialmente in ambito professionale e quindi per chi sfrutta Whatsapp in ottica lavorativa. Whatsapp Business, una versione specifica per i lavoratori, è sempre più utilizzata, specialmente in questo periodo di smart working, arrivando a ben 50 milioni di download sui dispositivi Android ed Apple.

Il supporto multi dispositivo che verrà aggiunto ed ufficializzato a breve è molto diverso da Whatsapp Web, con il quale si poteva navigare sul computer tramite collegamento con codice QR. Con questa nuova funzionalità, si può usare il proprio account Whatsapp anche su altri dispositivi mobili, e senza dover essere necessariamente connessi con quello originale.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024