News

Whatsapp, in arrivo una nuova funzionalità molto attesa dalle persone

Whatsapp è senza dubbio l’applicazione di messaggistica più utilizzata e scaricata al mondo, con quale poter parlare rapidamente e comodamente con amici e familiari lontani. Il merito di tale successo è sicuramente della sua semplicità d’uso e del fatto che vengono continuamente proposti aggiornamenti per migliorare l’e esperienza d’utilizzo ed aggiungere nuove funzionalità. Proprio riguardo a ciò, sul web sono apparsi i primi leaks di un nuovo interessante aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve, e che offre la possibilità di collegarsi al proprio account con vari dispositivi. Scopriamo di più in merito.

 

Il supporto multi dispositivo di Whatsapp

L’ennesima indiscrezione a tal proposito è comparsa nel fine settimana sulle pagine del sempre ben informato sito WABetaInfo. I vantaggi di questa funzione sono numerosi, specialmente in ambito professionale e quindi per chi sfrutta Whatsapp in ottica lavorativa. Whatsapp Business, una versione specifica per i lavoratori, è sempre più utilizzata, specialmente in questo periodo di smart working, arrivando a ben 50 milioni di download sui dispositivi Android ed Apple.

Il supporto multi dispositivo che verrà aggiunto ed ufficializzato a breve è molto diverso da Whatsapp Web, con il quale si poteva navigare sul computer tramite collegamento con codice QR. Con questa nuova funzionalità, si può usare il proprio account Whatsapp anche su altri dispositivi mobili, e senza dover essere necessariamente connessi con quello originale.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024